Home Videogiochi News Chris Roberts conferma: Star Citizen sta per arrivare alla versione 1.0!

Chris Roberts conferma: Star Citizen sta per arrivare alla versione 1.0!

Star Citizen è quasi pronto. Sì, stavolta non è un rumor o un’indiscrezione, ma un’affermazione diretta del CEO Chris Roberts, che ha parlato recentemente alla community.

Star Citizen, simulatore spaziale finanziato tramite crowdfunding, ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo: il primo giocatore a saltare senza interruzioni tra due sistemi stellari su server diversi. Per lo sviluppo del gioco si tratta di un grande traguardo, e ora il CEO di Cloud Imperium Games, Chris Roberts, ha affermato che la versione 1.0 potrebbe finalmente essere in vista.

È passato più di un decennio da quando Roberts mi ha mostrato per la prima volta un prototipo di Star Citizen. Il gioco spaziale ha ora raccolto oltre 670 milioni di dollari (anche nel 2023 gli introiti sono da record), ed è diventato due progetti distinti: un successore di Wing Commander per giocatore singolo chiamato Squadron 42 e l’MMO dell’universo persistente di Star Citizen. 

Squadron 42, che vede protagonisti attori famosi tra cui Gillian Anderson, Mark Hamill e Gary Oldman, è entrato nella fase finale dello sviluppo alla fine dell’anno scorso, e ora Roberts afferma che tali funzionalità si stanno facendo strada nel gioco MMO con un forte ritmo.

Nel frattempo, il recente traguardo tecnologico, che ha visto un giocatore chiamato “MrTrash” (ovviamente questo è il loro nome) diventare il primo a viaggiare tra i sistemi stellari tramite un wormhole, rappresenta un passo fondamentale verso la versione 1.0 dell’MMO, secondo il CEO:

Dopo molti anni di duro lavoro verso un obiettivo che molti pensavano fosse impossibile, siamo sul punto di fornire uno degli ultimi elementi tecnologici che consentiranno un universo connesso e condiviso che migliaia di persone potranno sperimentare insieme allo stesso tempo.

La tecnologia, che gli sviluppatori chiamano “server meshing”, consente ai giocatori di viaggiare senza problemi tra luoghi ospitati su server diversi. Secondo Roberts, il recente test ha anche stabilito un nuovo record di giocatori simultanei su uno shard del server di Star Citizen, pari a 350 utenti. 

Roberts ritiene che il lancio 1.0 di Star Citizen sia abbastanza vicino per ricominciare a parlarne seriamente. Con Squadron 42 quasi completo, il team di sviluppo è stato riorganizzato e sta salpando “verso il traguardo di Star Citizen”, ha detto, anche se attraversare quella linea ovviamente non significherà la fine dello sviluppo.

“Star Citizen 1.0 è ciò che consideriamo le caratteristiche e i contenuti destinati a rappresentare il rilascio ‘commerciale'”, ha scritto Roberts. “Ciò significa che il gioco è accogliente per i nuovi giocatori, stabile e rifinito con un gameplay e contenuti sufficienti per coinvolgere i giocatori continuamente. In altre parole, non è più Alpha o Early Access.”

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato...

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425