Home Videogiochi Rubriche Cinque giochi che ci piacerebbe vedere al PlayStation Showcase

Cinque giochi che ci piacerebbe vedere al PlayStation Showcase

Dopo tanta attesa, Sony è finalmente pronta a tornare in pista con un grande evento. Il PlayStation Showcase si terrà il 24 maggio, per un appuntamento che si prospetta ricchissimo di sorprese, e naturalmente anche noi ci aspettiamo di vedere soddisfatte alcuni sogni nel cassetto.

Non prima di avervi ricordato che seguiremo in diretta il PlayStation Showcase sul nostro canale Twitch, abbiamo raccolto le idee nella redazione e affrontato un importante quesito: quali sono i videogiochi che ci piacerebbe vedere nel corso di questo evento? A partire da qualche rumor arrivando ai nostri personalissimi desideri, ne abbiamo selezionati cinque, anche se la lista avrebbe potuto essere molto più lunga.

Chiaramente non abbiamo dedicato spazio a titoli la cui presenza è praticamente certa, come nel caso di Marvel’s Spider-Man 2 e The Last of Us: Factions. Nulla da fare anche per il nuovo Call of Duty, che sarà rivelato più avanti nel corso dell’anno.

Metal Gear Solid 3 Remake

Siamo vecchi? No (forse). Siamo ancorati al passato? Può essere. Siamo sicuri che Metal Gear Solid 3 abbia bisogno di farsi conoscere anche dalle nuove generazioni? Assolutamente sì. L’immortale capolavoro del 2004, ideato da quella geniale mente di Hideo Kojima, è ormai da anni al centro di speculazioni che parlano dello sviluppo di un remake da parte di Virtuos, e proprio nei giorni scorsi i rumor sono tornati alla carica anticipando che l’annuncio ufficiale arriverà nel corso dello showcase di Sony.

Ora, questi rumor, come dicevamo, non sono nuovi, e anzi già poco prima dei Game Awards 2022 di dicembre si vociferava che l’evento di Geoff Keighley sarebbe stato scelto come vetrina per l’annuncio – no, non è stato così. Gli indizi tuttavia si moltiplicano ogni giorno che passa, e anche noi, come tanti, ameremmo rivedere finalmente Metal Gear Solid 3 con una veste tutta nuova, in un remake fedele che rispecchi in tutto per tutto l’opera originale. Certo, sarebbe stato bello vederlo affidato a Bluepoint Games, maestri in questo campo. Ma vogliamo avere fiducia.

Bloodborne Remake

A cura di L. Bologna

Probabilmente siamo i primi a dirlo dopo il 2015. Vogliamo Bloodborne. Vogliamo Bloodborne in qualsiasi salsa: remake, remaster, resize. Una delle IP maggiormente amate dal pubblico non merita infatti di venire abbandonata così. Ci aspettiamo da Sony (e da FromSoftware ovviamente) una ripresa delle redini del progetto, soprattutto per dimostrare una sorta di rispetto verso la community, che da anni chiede a gran voce il ritorno della notte della caccia, fosse anche una patch che permette di ottenere i 60 fps stabili su PS5.

I problemi tecnici da risolvere sappiamo sono parecchi, ma considerati i guadagni di una (anche semplice) modernizzazione del gioco, crediamo che sia abbastanza miope da parte di Sony non considerare affatto la cosa, data la nuova performante console ammiraglia ora sempre più presente nelle case dei giocatori.

Castlevania

A cura di L. Bologna

La saga di Castlevania è una delle colonne dell’industria videoludica. Dal 1986 il franchise targato Konami accompagna generazioni di videogiocatori tra vampiri e lupi mannari. Considerate le notizie che vedono il publisher giapponese sempre più vicino a Sony, i fan del Castello di Dracula ripongono nel PlayStation Showcase la speranza di poter rivedere il brand con protagonista la famiglia dei Belmont.

Dopo il remake di Silent Hill 2 ed il possibile rifacimento di Metal Gear Solid 3, mancherebbe infatti solamente Castlevania per poter ripristinare del tutto il trio delle meraviglie Konami. Come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire (e nel caso dei vampiri, non è nemmeno detto che ciò avvenga).

Ghost of Tsushima 2

Ghost of Tsushima non è stato certo una rivoluzione negli open world avventurosi, ma il titolo di Sucker Punch ha sbalordito milioni di giocatori in tutto il mondo facendo vendere a Sony milioni e milioni di copie. Ora, l’annuncio di un sequel non è mai arrivato, ma sarebbe assurdo pensare, soprattutto alla luce del film che la major nipponica sta sviluppando, che Ghost of Tsushima non darà vita a un franchise.

L’annuncio di Ghost of Tsushima 2 nel corso dello showcase, con una release fissata magari all’inizio del 2025, non sarebbe così assurdo: il team sta lavorando a un nuovo gioco sin dall’uscita del primo titolo, avvenuta nell’estate del 2020. Dopo tre anni, Sucker Punch potrebbe essere finalmente pronta a rivelare il suo nuovo videogioco, ma qui si apre un ulteriore interrogativo: sarà un sequel diretto di Tsushima, o qualcosa di differente? Sony potrebbe ad esempio pensare di fare di “Ghost of” una serie à la Assassin’s Creed, con capitoli antologici ambientati in varie epoche e luoghi. Stiamo immaginando troppo?

Dragon’s Dogma 2

Il secondo capitolo di Dragon’s Dogma è stato rivelato ufficialmente circa un anno fa, e da quel momento le novità sono state minime. Sappiamo che il GDR girerà sull’ottimo RE Engine di Capcom, lo stesso utilizzato per Resident Evil, e che il titolo sarà curato dal team storico della saga. Tutto molto bello, ma ci piacerebbe vederlo in azione. E perché non farlo proprio al PlayStation Showcase?

Sony e Capcom hanno da anni stretto importanti accordi commerciali, basti pensare al misterioso Pragmata che dovrebbe uscire quest’anno (ecco, anche quello potrebbe fare la sua comparsa all’evento), e il PlayStation Showcase potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare il nome di Dragon’s Dogma 2 con uno sfavillante trailer. Se dovesse accadere veramente, potremmo fare salti di gioia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425