Home Videogiochi News UFFICIALE: PlayStation Showcase il 24 maggio, ecco i dettagli!

UFFICIALE: PlayStation Showcase il 24 maggio, ecco i dettagli!

Dopo i rumor, è finalmente ufficiale: Sony ha annunciato un PlayStation Showcase per il 24 maggio!

Mercoledì 24 maggio andrà quindi in scena il secondo PlayStation Showcase della storia dell’azienda nipponica, un attesissimo appuntamento che si è fatto attendere per molto tempo. L’ultimo showcase di Sony risale infatti al settembre 2021, dopo il quale sono stati organizzati brevi State of Play per parlare dei titoli in arrivo.

Con PlayStation Showcase tuttavia le cose cambiano. L’evento, che durerà più di un’ora, sarà un’importante vetrina digitale per scoprire ciò che attende i giocatori PlayStation nel prossimo futuro, ed è probabile che buona parte dell’evento sarà dedicato al reveal completo di Marvel’s Spider-Man 2.

L’evento si terrà alle 13:00 Pacific Time. In Italia, saranno le 22:00 di sera.

Ecco i primi dettagli diffusi da Sony attraverso le pagine del blog ufficiale di PlayStation:

Lo spettacolo durerà poco più di un’ora, concentrandosi sui giochi PS5 e PS VR2 in sviluppo dai migliori studi di tutto il mondo. Aspettati uno sguardo a diverse nuove creazioni di PlayStation Studios, oltre a giochi affascinanti dei nostri partner di terze parti e creatori indipendenti.

Il comunicato non rivela quindi nel dettaglio quali titoli vedremo nel corso dello show, ma possiamo fare alcune supposizioni più o meno probabili. Oltre a Marvel’s Spider-Man 2, uno dei maggiori indiziati ad apparire nel corso dello show è The Last of Us: Factions, lo spin-off multiplayer della saga di Naughty Dog di cui Neil Druckmann aveva anticipato dettagli in arrivo nel corso dell’anno corrente.

I fan sperano poi di assistere ad altre sorprese, che potrebbero essere i nuovi giochi di Sucker Punch (forse Ghost of Tsushima 2?) e Bend Studio, i creatori di Days Gone. In quel caso, sappiamo già da tempo che lo studio sta lavorando a una nuova IP basata sulle idee del sequel scartato da Sony.

LEGGI ANCHE: Sony avvia una nuova fase per i PlayStation Studios, ma con quali conseguenze?

Nel corso dell’evento potrebbero poi apparire uno o più dei numerosi giochi live service di PlayStation in sviluppo, che Sony intende lanciare a cadenza regolare.

Il comunicato di Sony fa inoltre riferimento a produzioni third party. Oltre alla quasi certa presenza di Street Fighter 6 e Final Fantasy XVI, che di lì a poco debutteranno sul mercato, i fan sperano di rivedere Silent Hill 2 Remake, oltre ovviamente a scoprire se il tanto chiacchierato remake di Metal Gear Solid 3 di Konami diventerà realtà.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425