Home Videogiochi News The Last of Us: Factions potrebbe arrivare anche su PS4

The Last of Us: Factions potrebbe arrivare anche su PS4

Un annuncio di lavoro di Naughty Dog potrebbe aver anticipato che The Last of Us: Factions, il gioco multiplayer attualmente in sviluppo, uscirà anche su PlayStation 4.

All’inizio del 2023, Naughty Dog ha ricordato che quest’anno si terranno i festeggiamenti per il decimo anniversario di The Last of Us, uscito nel 2013 su PS3. La software house, oltre a ricordare a tutti dell’imminente uscita della serie TV live action di HBO che adatterà la serie, ha inoltre annunciato che nel corso di quest’anno arriveranno nuove informazioni su The Last of Us: Factions (nome provvisorio), e ha inoltre pubblicato una nuovissima immagine.

Neil Druckmann aveva spiegato l’importanza del progetto, il più grande nella storia di Naughty Dog, e solo pochi giorni fa gli sviluppatori, in uno scambio di battute, hanno lasciato intendere che le porte saranno un aspetto di fondamentale importanza.

Sebbene si dia per scontato che Factions (nome provvisorio) uscirà su PS5, il recente avvistamento sul sito web di Naughty Dog lascia presagire che il gioco arriverà anche su PlayStation 4, consentendo quindi anche ai giocatori della passata generazione di fruire il titolo.

LEGGI ANCHE: Report bomba: The Last of Us 3, uscita nel 2026! Previsto anche per PS6!

Naughty Dog è infatti a caccia di un tester di garanzia della qualità multiplayer; l’annuncio di lavoro afferma che il richiedente deve avere “conoscenza pratica dei sistemi PS4 e PS5”, suggerendo appunto il gioco multiplayer in sviluppo sarà cross-gen.

Sony non ha commentato la notizia.

Se volete scoprire i nostri approfondimenti sulla serie TV The Last of Us, ecco alcuni dei recenti contenuti da noi pubblicati:

La serie è nata dalla mente di Naughty Dog, autori del primo videogioco nel 2013. Lo studio è ora impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions, e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425