Home Cinema The Last of Us: i produttori di HBO raccontano come hanno dato vita ai clicker

The Last of Us: i produttori di HBO raccontano come hanno dato vita ai clicker

Con l’episodio pilota e il secondo episodio intitolato “Infetti” disponibili su Sky e Now TV, la serie tv dedicata a The Last of Us è tra i temi più chiacchierati di queste settimane: a giudicare da quanto abbiamo visto, potrebbe seriamente trattarsi dell’adattamento di un videogame più riuscito di sempre. D’altra parte, non ci stupisce dato che abbiamo come produttori esecutivi Craig Mazin e Neil Druckmann.

In concomitanza con l’uscita del secondo episodio è stato pubblicato sul blog di PlayStation un approfondimento tutto dedicato alla creazione dei temibili clicker, che hanno fatto la loro comparsa proprio nella puntata 1×02 di The Last of Us. Il video, inserito nella serie “Building The Last of Us“, si sofferma sui concept e sulle animazioni dei mostri fungini, approfondendone i suoni inquietanti (è uno dei fiori all’occhiello di questo secondo episodio, secondo noi) e gli imprevedibili movimenti.

Al contempo Craig Mazin e Neil Druckmann ci raccontano come sono state adattate le fasi action del gioco per avere lo stesso feeling nella serie tv. Il secondo episodio è a tutti gli effetti il debutto televisivo alla regia di Druckmann, che ha avuto modo di parlare così anche della sua esperienza dietro le quinte.

Ci si rivede il prossimo lunedì col terzo episodio, che a quanto pare conterrà risvolti inaspettati. Sapevate che in passato si era ipotizzato di creare un DLC dedicato alla madre di Ellie? Forse vedremo qualcosa di quel progetto originario proprio nella serie tv HBO.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425