The Last of Us: i produttori di HBO raccontano come hanno dato vita ai clicker


26 Gennaio 2023
Con l’episodio pilota e il secondo episodio intitolato “Infetti” disponibili su Sky e Now TV, la serie tv dedicata a The Last of Us è tra i temi più chiacchierati di queste settimane: a giudicare da quanto abbiamo visto, potrebbe seriamente trattarsi dell’adattamento di un videogame più riuscito di sempre. D’altra parte, non ci stupisce dato che abbiamo come produttori esecutivi Craig Mazin e Neil Druckmann.
In concomitanza con l’uscita del secondo episodio è stato pubblicato sul blog di PlayStation un approfondimento tutto dedicato alla creazione dei temibili clicker, che hanno fatto la loro comparsa proprio nella puntata 1×02 di The Last of Us. Il video, inserito nella serie “Building The Last of Us“, si sofferma sui concept e sulle animazioni dei mostri fungini, approfondendone i suoni inquietanti (è uno dei fiori all’occhiello di questo secondo episodio, secondo noi) e gli imprevedibili movimenti.
Al contempo Craig Mazin e Neil Druckmann ci raccontano come sono state adattate le fasi action del gioco per avere lo stesso feeling nella serie tv. Il secondo episodio è a tutti gli effetti il debutto televisivo alla regia di Druckmann, che ha avuto modo di parlare così anche della sua esperienza dietro le quinte.
Ci si rivede il prossimo lunedì col terzo episodio, che a quanto pare conterrà risvolti inaspettati. Sapevate che in passato si era ipotizzato di creare un DLC dedicato alla madre di Ellie? Forse vedremo qualcosa di quel progetto originario proprio nella serie tv HBO.

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.