Home Videogiochi News Clair Obscur: Expedition 33 si aggiorna alla versione 1.2.3, ecco i cambiamenti

Clair Obscur: Expedition 33 si aggiorna alla versione 1.2.3, ecco i cambiamenti

Come anticipato da Sandfall Interactive, è ora disponibile l’aggiornamento 1.2.3 di Clair Obscur: Expedition 33, una patch sostanziosa che introduce importanti correzioni tecniche e bilanciamenti al gameplay. Tra le modifiche più attese, spicca il ridimensionamento dell’abilità “Stendhal” di Maelle, considerata eccessivamente potente soprattutto nelle fasi finali del gioco.

L’update migliora la compatibilità con Steam Deck, correggendo problemi di visualizzazione in vari menu. Attenzioni particolari anche agli utenti con schermi ultrawide: risolti i difetti di zoom post-filmato, distorsioni nei menu e bande nere nei video, ora il gioco si adatta correttamente anche ai rapporti 32:9.

Il team ha affinato l’esperienza per chi gioca con mouse e tastiera. Sono stati corretti bug che disattivavano l’interazione con l’interfaccia dopo il primo utilizzo o impedivano l’uso simultaneo di tastiera e mouse. Risolti anche problemi legati all’input durante i contrattacchi e alla navigazione nei menu.

Numerosi punti critici della mappa sono stati sistemati per impedire che il party o il personaggio Esquie restassero bloccati. Interventi mirati sono stati applicati a zone come Stone Wave Cliff, Forgotten Battlefield, Flying Waters e altri luoghi della mappa globale.

Oltre al depotenziamento di Stendhal (ora con danno ridotto del 40%), l’aggiornamento rivede la progressione degli attributi di Lithelim e Blizzon, correggendo anomalie ai livelli più alti. Sistemato anche un bug del terzo Lumina di Medalum, che infliggeva danni eccessivi in Postura Virtuosa.

Il patch log segnala numerosi altri interventi minori: correzione di eventi bloccanti, problemi di interfaccia, glitch nei titoli di coda e bug nei dialoghi e nelle missioni secondarie. Tra questi, la possibilità di completare l’incontro con il boss di Stone Wave Cliffs in New Game Plus e la risoluzione di un errore che poteva separare in modo permanente il party dopo una cutscene.

L’aggiornamento 1.2.3 conferma l’impegno di Sandfall Interactive nel perfezionare un titolo che, oltre ad affermarsi tra i videogiocatori, ha raggiunto anche la vetta della classifica Billboard degli album di musica classica.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Killing Floor 3: Tripwire annuncia la nuova data di uscita ufficiale

Dopo mesi di attesa e un rinvio rispetto alla data originaria, Killing...

Death Stranding 2 è entrato in fase Gold: nessun ritardo per la nuova opera di Hideo Kojima

Oggi è un giorno di gioia per molti. Lo sviluppo di Death...

Titan Quest II: l’accesso anticipato è stato rinviato a causa della troppa concorrenza

Un annuncio tanto atteso quanto amaro per i fan: Titan Quest II,...

Gex Trilogy: la remaster ha finalmente una data di uscita su PC e console

Il ritorno del celebre geco è ufficiale: Gex Trilogy, la raccolta rimasterizzata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425