COD Warzone – La patch della Stagione 5 sarà gigantesca, ma è disponibile il pre-load su PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Agosto 2020

Tra poche ore avrà inizio la Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone, che darà il via a una serie di importanti cambiamenti all’interno di Verdansk per quanto riguarda il battle royale.

I teaser mostrati nei giorni scorsi, in effetti, sembrano testimoniare che l’area andrà incontro a un evento a dir poco esplosivo, che potrebbe cambiare radicalmente alcune parti della città di Verdansk così come la conosciamo oggi.

In attesa di scoprire i risvolti che avrà questa “bomba nucleare” su Verdansk, Activision diffonde i primi dettagli sulla patch della Stagione 5, che vi ricordiamo inizierà ufficialmente domani, mercoledì 5 agosto, e introduce un’apprezzatissima feature su console.

Innanzitutto, l‘update 1.24 che porterà Modern Warfare e Warzone alla Stagione 5 sarà, come ampiamente prevedibile considerando la storia dei due titoli, semplicemente gigantesca. Si parla infatti di una patch da circa 36 GB, il che significa che molti di voi potrebbero essere preoccupati visto lo stato di buona parte delle infrastrutture italiane. C’è però una importante novità.

Nonostante manchino ancora alcune ore all’avvio della Stagione 5, Activision ha infatti già reso disponibile la patch 1.24 su PlayStation 4 per alcuni utenti, dando quindi la possibilità di scaricare l’update con un certo anticipo e di arrivare già pronti all’avvio della Stagione 5 senza dover attendere ulteriormente.

Al momento, non è chiaro con quale criterio Activision abbia reso disponibile il preload ad alcuni utenti mentre altri sono rimasti a bocca asciutta – in redazione, ad esempio, chi scrive questo articolo sta già scaricando la patch, ma alcuni altri membri dello staff non hanno ancora questa possibilità.

Potete quindi controllare se siete tra gli utenti che possono già scaricare la patch semplicemente seguendo questa guida:

  • Avviare PS4
  • Andare sulla scheda di Call of Duty: Modern Warfare (o Call of Duty: Warzone)
  • Premere il tasto Options
  • Cliccare su Verifica aggiornamento

Se la patch sarà disponibile, potrete quindi iniziare a scaricare i 36 GB e arrivare pronti al lancio della Stagione 5 previsto per domani.

Non ci sono invece comunicazioni per quanto riguarda le versioni Xbox One e PC dei due titoli. A quanto comunicato da Activision, il pre-load si riferisce alla sola versione PlayStation 4.

Un’ulteriore precisazione: nonostante si tratti di una patch, questa non influisce in alcun modo sulla possibilità di giocare online, almeno al momento. Essendo riferita alla Stagione 5, che ancora non ha avuto inizio, potrete quindi in queste ore giocare tranquillamente al multiplayer o alla battle royale anche senza aver terminato il download del nuovo update.

[AGGIORNAMENTO 19:30] Ecco il peso della patch anche sulle altre piattaforme:

  • Xbox One: 50 GB
  • PC: 54 GB su Modern Warfare, 47 GB se siete in possesso del solo Warzone

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


1 commento:


  1. Vito”intilt”


Scrivi un commento