Home Videogiochi Rubriche Come sarà PlayStation Plus su PS5?

Come sarà PlayStation Plus su PS5?

Oggi i grandi protagonisti siete voi: vogliamo infatti sapere cosa ne pensa ognuno di voi su un argomento da sempre molto discusso, quello del servizio PlayStation Plus.

Da poche ore sono disponibili i giochi di luglio di PlayStation Plus, servizio che peraltro festeggia i suoi primi 10 anni di vita.

10 anni in cui il servizio di casa Sony, di strada ne ha fatta parecchia. Nell’infografica che abbiamo descritto qui, il colosso giapponese ha ripercorso questi primi anni di vita di PS Plus nei quali i videogiochi offerti agli abbonati sono stati più di 1000, e in cui il numero stesso di abbonati è cresciuto enormemente superando la quota di 41 milioni.

Un incremento dettato soprattutto dall’arrivo di PS4 sul mercato nel 2013, quando Sony, adattandosi alla strategia di Microsoft, rese PlayStation Plus necessario per poter giocare online sulla nuova console ammiraglia.

I cambiamenti non si limitarono a questo, ovviamente: nel corso degli anni, è cambiata anche più volte l’offerta mensile di PS Plus, che in passato offriva ad esempio giochi per PS4, PS3 e PS Vita e che invece da alcuni mesi, e ancora oggi, si è ormai limitato a supportare la console che sta per arrivare al termine del suo ciclo vitale.

playstation plus logo

E adesso? Cosa accadrà a PlayStation Plus? È una domanda in effetti molto interessante, perché Sony, ad oggi, non si è mai pronunciata sul futuro di PS Plus e su come potrebbe cambiare in vista dell’arrivo di PlayStation 5, la console next-gen in uscita a fine anno. Il servizio esisterà ancora? Sembra ovvio. Regalerà videogiochi anche su PS5 sin dal debutto, come accaduto anche su PS4? Pare naturale. Per ora, però, sono tutte supposizioni.

E allora, nel mare di indecisione in cui ci troviamo, vogliamo sapere quali sono le vostre teorie e i vostri desideri sull’evoluzione di PlayStation Plus in occasione della prossima generazione. Sbizzarritevi nei commenti e parlateci di tutto quello che desiderate vedere e avere da PS Plus su PS5, da giochi a sconti, da demo esclusive all’arrivo di qualche film sul servizio. Alcuni mesi fa, se ben ricordate, si parlava del possibile arrivo di una sorta di PS Plus Premium, versione più corposa del servizio che avrebbe implementato numerose nuove funzionalità. Come la vedreste, ad esempio, una proposta di questo tipo da parte di Sony?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Se faccio un abbonamento ps plus sulla mia pa4 per un anno con l’acquisto di ps 5 perdo l’abbonamento o passa sull’altura console?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425