Home Videogiochi News Crash Bandicoot, la conferma ufficiale: stanotte sarà annunciato il nuovo gioco della serie!

Crash Bandicoot, la conferma ufficiale: stanotte sarà annunciato il nuovo gioco della serie!

17

Dal profilo Twitter di Crash Bandicoot arriva la conferma ufficiale: ai Game Awards, che si terranno questa notte, verrà annunciato il nuovo gioco della serie!

AGGIORNAMENTO 9 DICEMBRE: Ecco l’annuncio di Crash Team Rumble!

Dopo anni di speculazioni, è finalmente arrivato il giorno di scoprire cosa ne sarà di Crash Bandicoot. Nella notte, l’account Twitter del franchise ha infatti postato un sibillino messaggio che recita: “Allora… cosa fanno tutti domani?”, un chiaro riferimento ai The Game Awards che si terranno nelle prossime ore. Gli indizi diffusi a ottobre, insomma, erano esatti: a breve assisteremo al reveal del nuovo gioco della serie.

Come se non bastasse, il tweet è stato poi commentato da Geoff Keighley, organizzatore e presentatore della serata, il quale ha ulteriormente gettato benzina sul fuoco ufficializzando una volta per tutte che ai TGA rivedremo l’amato marsupiale. Non sarà la prima volta: se ben ricordate, nel 2018 i Game Awards furono la cornice per la presentazione di CTR: Nitro Fueled, remake di Crash Team Racing.

Quale sarà questo nuovo gioco? Le ipotesi, chiaramente puntano tutte in direzione di Wumpa League, il gioco multiplayer di cui è anche trapelato un video da una fase di sviluppo molto preliminare, ma non è da escludere un sorprendente Crash Bandicoot 5.

https://twitter.com/geoffkeighley/status/1600680175141650432?s=20&t=81liVKC68J-DNQR2DvRcfw

Che cos’è Wumpa League?

Wumpa League, che però nel frattempo potrebbe aver cambiato nome, è un gioco multiplayer di Crash Bandicoot attualmente in sviluppo presso Toys for Bob.

Il gioco, che a quanto pare è conosciuto con il nome in codice di Project Lava, è stato descritto come un brawler multiplayer nel quale ogni personaggio ha una particolare abilità e dove i giocatori devono lavorare di squadra per vincere la partita.

LEGGI ANCHE: Il cartone animato di Crash che non abbiamo mai visto!

Toys for Bob non ha mai parlato apertamente di questo Wumpa League, ma ha lasciato indizi per diversi anni. Se siete curiosi di conoscere qualcosa di più sul gioco, qui trovate tutti gli ultimi report.

Secondo una recente indiscrezione, lo studio di Activision sta lavorando non solo a Wumpa League ma anche a un secondo videogioco, che potrebbe essere Crash Bandicoot 5.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Bandicoot: in arrivo una serie animata su Netflix? Emergono interessanti indizi

Netflix continua la sua corsa nel mondo delle grandi trasposizioni videoludiche. Secondo...

Qualcosa intorno al ritorno di Crash Bandicoot, forse, si sta muovendo

Il ritorno di Crash Bandicoot potrebbe essere vicino, anche se per il...

Crash Bandicoot al cinema? Il progetto è stato proposto ma poi rifiutato da Hollywood

Hollywood ha attraversato molte fasi evolutive: dai romanzi ai fumetti, fino a...

First 4 Figures rivela la nuova statua dedicata al classico Crash Bandicoot di Naughty Dog

Buone notizie per i fan del marsupiale arancione. No, nessun nuovo gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425