Home Videogiochi News Crash Bandicoot: Wumpa League, spunta un video gameplay del gioco!

Crash Bandicoot: Wumpa League, spunta un video gameplay del gioco!

Oltre due anni dopo i primi avvistamenti, in rete finisce un video gameplay del primo prototipo di Wumpa League, il gioco multiplayer di Crash Bandicoot che, salvo colpi di scena, sarà presentato ai TGA di dicembre.

Lo youtuber Liam Robertson, specializzato nella ricostruzione di eventi storici e nelle indagini riguardanti il mondo dei videogiochi, ha pubblicato oggi sul suo canale un interessantissimo video che riguarda Crash Bandicoot, e più in particolare il gioco ormai mitologico Wumpa League.

Avvistato per la prima volta nel 2020, il gioco è sempre stato descritto come un’esperienza multiplayer dedicata al franchise di Crash Bandicoot, ma due anni dopo queste speculazioni ancora non sappiamo nulla di certo. Questo almeno fino a oggi, perché Robertson, come dicevamo, ha potuto mettere le mani su un video gameplay che mostra il primo prototipo di Wumpa League, che potete vedere di seguito.

Che cos’è Wumpa League?

Wumpa League, che però nel frattempo potrebbe aver cambiato nome, è un gioco multiplayer di Crash Bandicoot attualmente in sviluppo presso Toys for Bob.

Il gioco, che a quanto pare è conosciuto con il nome in codice di Project Lava, è stato descritto come un brawler multiplayer nel quale ogni personaggio ha una particolare abilità e dove i giocatori devono lavorare di squadra per vincere la partita.

Toys for Bob non ha mai parlato apertamente di questo Wumpa League, ma ha lasciato indizi per diversi anni. Se siete curiosi di conoscere qualcosa di più sul gioco, qui trovate tutti gli ultimi report.

Secondo una recente indiscrezione, lo studio di Activision sta lavorando non solo a Wumpa League ma anche a un secondo videogioco, che potrebbe essere Crash Bandicoot 5.

Il video gameplay di Wumpa League

Nel video di gameplay pubblicato dallo youtuber, possiamo dare uno sguardo a quello che era il primo prototipo di Wumpa League, in particolare scoprendo le iniziali idee per la struttura di gioco che, a conti fatti, rimanda ai rumor emersi già nel 2020.

Tralasciando l’aspetto grafico, in quanto si parla appunto di un prototipo, il video mostra il personaggio di Dingodile con alcune sue abilità già viste in Crash Bandicoot 4: It’s About Time, come la possibilità di utilizzare il suo cannone per coprire una maggiore distanza in aria. Dingodile avrebbe inoltre avuto un paracadute, come possiamo vedere in alcune sequenze, ma non sarebbe stata una sua abilità esclusiva.

La struttura del gioco, a giudicare da queste inedite sequenze, è quella di un platform multiplayer con aree 3D abbastanza vaste nelle quali i giocatori devono raccogliere quanti più frutti Wumpa, per superare naturalmente il team avversario. I giocatori sono liberi di muoversi in tutto lo scenario, raccogliendo i frutti e rompendo le tradizionali casse.

I livelli sarebbero poi stati caratterizzati da vari tipi di ambientazioni, come fiumi di lava o strutture chiuse nelle quali due squadre si contendevano la vittoria. In quest’ultimo caso viene nuovamente mostrato il contatore di frutti Wumpa, anche se non è chiaro il funzionamento di questa particolare modalità.

Chiaramente non possiamo sapere, in questo momento, se il risultato finale di Wumpa League sarà simile a quello che intravediamo in questo prototipo, o se Toys for Bob avrà cambiato le carte in tavola. Gli ultimi leak, risalenti all’inizio del mese, delineavano infatti uno scenario differente con più modalità di gioco, ma lo spirito di Wumpa League potrebbe essere sopravvissuto. Per saperlo con certezza, dovremo dunque attendere poche settimane.

Vi ricordiamo infatti, prima di lasciarvi al video (le sequenze inedite iniziano al minuto 2:30), che il nuovo gioco di Crash Bandicoot sarà presentato ai The Game Awards 2022 di dicembre, dei quali sono state annunciate le nomination proprio pochi giorni fa.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425