Home Videogiochi News Crash e Spyro, futuro a rischio? Toys for Bob dimezzata dai licenziamenti

Crash e Spyro, futuro a rischio? Toys for Bob dimezzata dai licenziamenti

Se tutto questo avrà impatto sul futuro di Crash Bandicoot e Spyro, è ancora presto per dirlo, ma la realtà dei fatti è che Toys for Bob è stata fortemente colpita dai licenziamenti decisi da Microsoft.

La giornata di ieri è stata molto dura per Microsoft: come un fulmine a ciel sereno, l’azienda ha deciso di licenziare ben 1900 dipendenti della divisione videogiochi. Non si tratta solo di una flessione che l’intero settore sta vivendo (nei mesi scorsi anche Sony, Ubisoft, Riot Games e molte altre aziende hanno licenziato alcuni dipendenti), ma anche di una riorganizzazione dopo l’acquisizione di Activision Blizzard King.

L’azienda un tempo guidata da Bobby Kotick è stata infatti duramente colpita: il presidente di Blizzard ha dato le dimissioni insieme ad altri alti dirigenti, cancellando poi lo sviluppo di una nuova IP annunciata alcuni anni fa; anche il settore di Call of Duty, inaspettatamente, è stato colpito, e praticamente tutti gli studi al lavoro sul franchise hanno avuto ridimensionamenti.

Come scopriamo oggi, inoltre, c’è anche un altro studio di Activision che è stato fortemente toccato dai licenziamenti, Toys for Bob. Noti per essere gli autori di Skylanders, Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4, lo studio americano ha infatti dovuto lasciare a casa ben il 41% della sua forza lavoro, ritrovandosi dunque quasi dimezzato come dimensioni. Delle 85 persone che lavoravano in Toys for Bob, solo 50 hanno mantenuto il loro posto di lavoro.

È ancora presto per fare considerazioni sul futuro dei due amati franchise che Toys for Bob ha curato negli ultimi anni per Activision, ma certo il momento non è facile per il team. Secondo numerose indiscrezioni, lo studio si prepara ad annunciare Spyro 4 quest’anno, sul quale la community ripone molte aspettative; dall’altra parte, Toys for Bob ha probabilmente pagato il flop di Crash Team Rumble, il videogioco platform multiplayer uscito lo scorso giugno nell’indifferenza generale del pubblico.

LEGGI ANCHE: 10 cose che forse non sai su Spyro!

La cosa curiosa è che proprio Toys for Bob aveva in passato espresso grande felicità per l’acquisizione di Microsoft, avendo in mente un possibile nuovo gioco di Banjo-Kazooie da realizzare con il benestare di Rare. In questo momento, purtroppo, questa ipotesi è estremamente remota.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425