Home Videogiochi News Terremoto in Blizzard: grandi nomi lasciano l’azienda, cancellato gioco in sviluppo

Terremoto in Blizzard: grandi nomi lasciano l’azienda, cancellato gioco in sviluppo

Questa giornata continua a riservare sorprese sempre più drammatiche. Dopo infatti la comunicazione del licenziamento di 30 persone per People Can Fly e delle 1900 risorse presenti all’interno del team Xbox, una nuova, importante rivelazione ha fatto capolino in rete in questi minuti.

Blizzard ha infatti comunicato che il Presidente Mike Ybarra ed il Chief Design Officer Allen Adham, lasceranno a breve l’azienda. In aggiunta a questa già di per sé rilevante informazione, la società ha aggiornato sul fatto che il videogioco survival precedentemente annunciato è stato definitivamente cancellato come parte di questi cambiamenti al vertice.

Il gioco, di cui non è mai stato rivelato il titolo definitivo, era stato annunciato all’inizio del 2022. L’annuncio era stato accompagnato da alcuni artwork che suggerivano un tema fortemente fantasy, con guerrieri e portali magici. Si vociferava che il gioco avrebbe coinvolto possibili viaggi tra mondi differenti, o addirittura viaggi nel tempo. Ecco una delle poche immagini pubblicate da Blizzard sul progetto, ormai cancellato.

Ecco invece l’odierna comunicazione di Matt Booty, presidente di Microsoft per i contenuti e gli studi videoludici:

Come molti di voi sanno, Mike ha trascorso più di 20 anni in Microsoft. Ora che ha portato a termine l’acquisizione come presidente di Blizzard, ha deciso di lasciare l’azienda. Come uno dei cofondatori di Blizzard, Allen ha invece avuto un ampio impatto su tutti i giochi di Blizzard. La sua influenza si farà sentire per gli anni a venire, sia direttamente che indirettamente, dato che Allen intende continuare a fare da mentore ai giovani designer del settore.

Pare quindi che la decisione di Microsoft abbia avuto ripercussioni immediate per l’intero gruppo di sviluppo, che si vede ora priva di importanti nomi, che hanno indubbiamente portato Blizzard ad essere quella che conosciamo attualmente.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, sperando che siano di natura più positiva.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Windblown si mostra in un nuovo trailer

Motion Twin, gli sviluppatori indie che hanno creato Dead Cells, hanno presentato...

Bully e LA Noire arrivano su GTA+ nel 2024, anticipato un grande update estivo per GTA Online

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente che LA Noire e Bully entreranno a...

MW3/Warzone Stagione 3, la patch è disponibile: le novità

In vista della Stagione 3 di Call of Duty MW3, Warzone e...

Warzone Mobile: la nuova patch sistema altri problemi su Android

Warzone Mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento il 2 aprile, risolvendo i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425