Home Videogiochi News Cyberpunk 2: CDPR sta pensando se inserire il multiplayer

Cyberpunk 2: CDPR sta pensando se inserire il multiplayer

1

CD Projekt Red ha confermato che sta “considerando” l’inclusione di elementi multiplayer per il sequel di Cyberpunk 2077, attualmente in sviluppo.

Durante un aggiornamento sugli attuali piani di sviluppo dello studio, tra i quali l’inizio dello sviluppo di The Witcher 4 quest’anno, CDPR ha condiviso alcuni nuovi pensieri su Cyberpunk 2, altro grande progetto in fase di lavorazione in questo momento.

Il CEO di CD Projekt Adam Badowski ha parlato del seguito di Cyberpunk 2077 – ufficialmente conosciuto con il nome in codice Orion – in un’intervista a Reuters. Anche se Badowski non ha voluto discutere specificatamente i dettagli, lo sviluppatore ha ammesso che CDPR sta seriamente prendendo in considerazione l’inclusione di possibili elementi multiplayer per il suo gioco.

Vale la pena ricordare che non è la prima volta che leggiamo questo tipo di dichiarazioni. Uno dei più corposi update post lancio di Cyberpunk 2077 doveva essere infatti dedicato all’inclusione del multiplayer, anche se il progetto assunse proporzioni tali da diventare un videogioco autonomoAlla fine, questi piani ambiziosi sono stati ridimensionati in modo significativo dopo il disastroso lancio di Cyberpunk, e il gioco multiplayer venne cancellato alla fine del 2022.

Da quel momento sono però cambiate tante cose, tra cui il sentimento generale da parte dei giocatori. Il franchise di Cyberpunk ha ottenuto ottimi riconoscimenti e risultati con l’espansione Phantom Liberty, uno dei migliori prodotti dello scorso anno.

È bene ricordare comunque che, con il sequel di Cyberpunk 2077 di CD Projekt attualmente in “fase concettuale” secondo Badowski, nulla è ancora deciso con certezza. Al momento, le maggiori energie sono infatti rivolte a The Witcher 4, mentre per Cyberpunk 2 ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo prima di passare alla fase operativa.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che CDPR sta anche lavorando a un adattamento live action di Cyberpunk 2077, che potrebbe arrivare al cinema o come serie tv.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il sequel di Cyberpunk guarda al 2030 con il probabile debutto del multiplayer

CD Projekt RED è attualmente impegnata a pieno regime nello sviluppo del...

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition: offertona su Amazon, giusto in tempo per Natale

Se state cercando un regalo in tempo per il Natale, Amazon Italia...

Cyberpunk 2077 ha venduto 35 milioni di copie

L’ultima conference call sui risultati finanziari di CD Projekt Red ha rivelato...

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves pronto a tornare nel sequel?

Cinque anni dopo un lancio turbolento, Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425