Home Videogiochi News Cyberpunk 2: CDPR sta pensando se inserire il multiplayer

Cyberpunk 2: CDPR sta pensando se inserire il multiplayer

CD Projekt Red ha confermato che sta “considerando” l’inclusione di elementi multiplayer per il sequel di Cyberpunk 2077, attualmente in sviluppo.

Durante un aggiornamento sugli attuali piani di sviluppo dello studio, tra i quali l’inizio dello sviluppo di The Witcher 4 quest’anno, CDPR ha condiviso alcuni nuovi pensieri su Cyberpunk 2, altro grande progetto in fase di lavorazione in questo momento.

Il CEO di CD Projekt Adam Badowski ha parlato del seguito di Cyberpunk 2077 – ufficialmente conosciuto con il nome in codice Orion – in un’intervista a Reuters. Anche se Badowski non ha voluto discutere specificatamente i dettagli, lo sviluppatore ha ammesso che CDPR sta seriamente prendendo in considerazione l’inclusione di possibili elementi multiplayer per il suo gioco.

Vale la pena ricordare che non è la prima volta che leggiamo questo tipo di dichiarazioni. Uno dei più corposi update post lancio di Cyberpunk 2077 doveva essere infatti dedicato all’inclusione del multiplayer, anche se il progetto assunse proporzioni tali da diventare un videogioco autonomoAlla fine, questi piani ambiziosi sono stati ridimensionati in modo significativo dopo il disastroso lancio di Cyberpunk, e il gioco multiplayer venne cancellato alla fine del 2022.

Da quel momento sono però cambiate tante cose, tra cui il sentimento generale da parte dei giocatori. Il franchise di Cyberpunk ha ottenuto ottimi riconoscimenti e risultati con l’espansione Phantom Liberty, uno dei migliori prodotti dello scorso anno.

È bene ricordare comunque che, con il sequel di Cyberpunk 2077 di CD Projekt attualmente in “fase concettuale” secondo Badowski, nulla è ancora deciso con certezza. Al momento, le maggiori energie sono infatti rivolte a The Witcher 4, mentre per Cyberpunk 2 ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo prima di passare alla fase operativa.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che CDPR sta anche lavorando a un adattamento live action di Cyberpunk 2077, che potrebbe arrivare al cinema o come serie tv.

Offerta
Cyberpunk 2077 Ultimate Edition PS5
  • Nella Ultimate Edition immergiti in tutte le storie raccontate nel mondo dell'oscuro futuro, con tutti gli aggiornamenti allo schema di gioco e tutti i contenuti pubblicati in precedenza in un unico pacchetto, inclusa l'acclamata espansione spy-thriller Phantom Liberty.
  • Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici e crea la tua leggenda per le strade di Night City.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425