Home Videogiochi News Cyberpunk 2077: Phantom Liberty – Rivelata la data di uscita ufficiale

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty – Rivelata la data di uscita ufficiale

Il 2023 non sarà solo l’anno di Hogwarts Legacy, Marvel’s Spider-Man 2 e Starfield, ma anche quello del grande rilancio di Cyberpunk 2077 con la sua prima, e unica, grande espansione.

CD Projekt Red ha parlato recentemente delle aspettative intorno a Phantom Liberty, espansione di Cyberpunk 2077 in arrivo nel 2023, che a quanto pare è pronta a stabilire un nuovo primato per lo studio polacco. La software house ha infatti confermato che il DLC sarà il contenuto più importante mai creato dallo studio, economicamente parlando, superando di gran lunga il budget di Blood and Wine di The Witcher 3.

Ebbene, in occasione dell’Xbox Showcase il nuovo contenuto di CDPR è tornato a far parlare di sé grazie ad un trailer introdotto dal sempreverde Keanu Reeves. In tale evento è stata anche rivelata la data di uscita ufficiale, prevista per il prossimo 26 settembre. Ecco il trailer, e subito sotto i dettagli dell’espansione.

In Phantom Liberty, i giocatori assumono ancora una volta il ruolo di V, un cyberpunk a noleggio, mentre si imbarcano in una missione per salvare il Presidente dei Nuovi Stati Uniti d’America dopo che la sua navetta orbitale è stata abbattuta sopra il quartiere più mortale di Night City — Città dei cani. Quello che segue è un tuffo in profondità in un’intricata storia di spionaggio e intrighi politici che collega i più alti livelli di potere con il brutale mondo dei mercenari del mercato nero. La posta in gioco è più grande della vita, ma lo è anche la ricompensa: la tua stessa sopravvivenza.

L’espansione a tutti gli effetti di Cyberpunk 2077 presenta un’avventura thriller di spionaggio incisiva da intraprendere in un luogo nuovo di zecca. Nel corso della nuova storia i giocatori incontreranno e lavoreranno con nuovi personaggi, tra cui l’agente dormiente della FIA Solomon Reed, interpretato da Idris Elba. Nel cast di ritorno c’è Keanu Reeves, che riprende il ruolo del rocker ribelle Johnny Silverhand. L’espansione include anche una serie di nuovi contenuti, tra cui nuove missioni, concerti e tipi di concerti; nuovi veicoli, tecnologia, cyberware e armi; un nuovissimo albero delle abilità Reliquia per una libertà ancora maggiore di creare il proprio stile di gioco unico e altro ancora.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. I preordini per l’espansione sono ora disponibili su tutte le piattaforme, incluso Cyberpunk 2077 & Phantom Liberty che include l’espansione e il gioco base, quest’ultimo necessario per giocare a Phantom Liberty. Chiunque preacquisti Phantom Liberty riceverà un bonus speciale: l’accesso anticipato a Quadra Sport R-7 “Vigilante” al lancio dell’espansione, con gli utenti PlayStation che riceveranno inoltre 3 avatar premium del profilo PlayStation Network.

LE ALTRE NOTIZIE DALLO SHOWCASE XBOX

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425