Deathloop – Le feature del DualSense PS5 nel dettaglio, ecco bonus preorder e Deluxe Edition

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2020

Dalle pagine del blog di PlayStation, Bethesda torna a parlare di Deathloop, il nuovo atteso gioco di Arkane Lyon che sarà lanciato come esclusiva temporale PS5 nel 2021.

Il nuovo gioco dei creatori di Prey e Dishonored è atteso per il prossimo anno, ma conosciamo già molti dettagli su di esso. Per avere un quadro generale, vi rimandiamo alla nostra lista dei 10 videogiochi più attesi del 2021, dove abbiamo inserito proprio Deathloop tra i contendenti e del quale vi abbiamo riassunto le caratteristiche.

Anne Lewis, di Bethesda, ha diffuso nuove informazioni su Deathloop, in particolare sulle funzionalità del DualSense PS5 che “comunicherà” con il gioco tramite le sue feature esclusive.

Ancora una volta, viene ricordato che ogni arma di Deathloop avrà effetti diversi sul controller di PS5, e che ognuna di esse garantirà un’esperienza differente da tutte le altre:

L’approccio dinamico di Deathloop assicura che ciascuna arma garantisca un’esperienza unica. Il controller DualSense vi farà percepire ogni differenza: dalla modalità di fuoco al peso, fino al modo in cui si ricarica o colpisce il bersaglio.

Gli sviluppatori fanno l’esempio della sparachiodi PT-6, arma silenziosa e letale. Con il sistema di arma dinamica, sarà possibile percepire l’inserimento di ogni chiodo ne caricatore durane la ricarica, e inoltre i trigger adattivi daranno “vita” all’azione facendovi sentire la resistenza del grilletto e addirittura il rinculo dopo aver sparato il colpo.

Le funzionalità esclusive del DualSense non si integreranno con Deathloop solamente per quanto riguarda le armi, ma per tutto quello che riguarda Colt, il protagonita del gioco, e le sue azioni durante la partita:

Non saranno solo le armi a trasmettervi sollecitazioni tramite il controller (a meno che non consideriate lo stesso Colt un’arma vivente, opinione tutto sommato fondata). Ciascun movimento compiuto dal vostro personaggio trasmetterà una sensazione diversa, che stia correndo, scivolando, arrampicandosi, intrufolandosi o teletrasportandosi in giro per Blackreef.

Ma vi accorgerete anche delle diverse superfici che ricoprono gli ambienti in cui si svolgerà la vostra avventura. Scivolare giù da un tetto, per esempio, sarà un’esperienza molto più “ruvida” e accidentata di un atterraggio nella neve morbida.

Lewis ricorda poi che, tramite l’altoparlante del microfono, saremo letteralmente in grado di percepire anche i proiettili che ci sfiorano la testa.

Se siete curiosi, nel link in fondo all’articolo potete anche vedere alcune clip di gioco.

Nello stesso post, Bethesda ha anche annunciato i bonus preorder di Deathloop, già disponibile alla prenotazione su PS5, e la Deluxe Edition del gioco, che comprenderà altri contenuti.

La Standard Edition di Deathloop include il gioco base e i seguenti bonus pre-ordine:

  • Arma unica: machete Protettore Reale (esclusiva PS5)
  • Skin personaggio: Colt “Cavalcatempeste”
  • Una piastrina (beneficio equipaggiabile)

La Deluxe Edition di Deathloop include il gioco base e i seguenti contenuti:

  • Arma unica: Transtar Scavafossi (esclusiva PS5)
  • Arma unica: Tribunale Uguaglianza
  • Arma unica: Cannone .44 carati
  • Skin “Guastafeste” per Colt
  • Skin “Tiratrice” per Julianna
  • Brani selezionati dalla colonna sonora
  • Due piastrine (benefici equipaggiabili)

I bonus seguenti sono inclusi con il pre-ordine della Deluxe Edition:

  • Arma unica: machete Protettore Reale (esclusiva PS5)
  • Skin personaggio: Colt “Cavalcatempeste”
  • Una piastrina (beneficio equipaggiabile)

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento