Home Videogiochi Guide Diablo 4 – Guida: come sbloccare le cavalcature

Diablo 4 – Guida: come sbloccare le cavalcature

È ormai giunta l’ora di Sua Maestà Diablo 4. La nuova fatica Blizzard è infatti pronta ad aprire le porte dell’inferno per i numerosi avventurieri che intendono affrontare Lilith e le altre aberrazioni nella nuova interazione GDR. Come in molti sapranno, in questa nuova avventura la mappa di gioco sarà completamente aperta, e non suddivisa come nei capitoli precedenti. Tale cambio di rotta ha incoraggiato il team di sviluppo ad inserire una nuova, quanto interessante meccanica: le cavalcature. Queste aiuteranno infatti l’esplorazione, rendendola molto più rapida e stimolante, ma dato che non saranno presenti dall’inizio dell’avventura, come è possibile ottenerle?

Come sbloccare le cavalcature

Purtroppo dobbiamo iniziare con una brutta notizia: i destrieri non saranno immediatamente disponibili in Diablo 4. Per rendere la missione di ottenimento disponibile, sarete infatti chiamati a proseguire per un bel po’ nella trama principale, precisamente fino all’ inizio dell’Atto IV.

Una volta giunti per la prima volta a Kyovashad, vi verranno assegnate  tre missioni: una per l’Atto I, una per l’Atto II e l’altra per l’Atto III. Potete affrontare queste richieste in qualsiasi ordine vogliate, anche se è ovviamente consigliato andare in ordine di livello richiesto. Terminata l’ultima, avrete accesso all’Atto IV.

All’inizio dell’Atto IV, apparirà una nuova missione, denominata: “Il favore di Donan”. Tralasciate tutte le altre quest e focalizzatevi su questa, in modo da poter ottenere il vostro compagno da trasporto. Accettata la richiesta, tutto ciò che dovrete fare è parlare con il capo delle scuderie di Kyovashad, situato vicino al ponte che conduce alla città. Dopo una breve conversazione, riceverete un popup che vi avviserà di come funziona il meccanismo della cavalcatura. Il gioco è quindi fatto!

NB: Dopo aver sbloccato la cavalcatura nella prima run, questa sarà attiva fin da subito con tutti gli altri personaggi, permettendovi di utilizzarla immediatamente!

Come funziona la meccanica della cavalcatura?

ANNO DOMINI

Il cavallo ha un sistema simile a quanto visto in The Legend of Zelda. Avrete la possibilità di spronarlo fino a tre volte di seguito per aumentare la velocità del galoppo; durante la carica sarete inoltre inarrestabili (potrete infatti passare attraverso i nemici senza alcun tipo di impedimento). E’ quindi consigliato mantenere sempre una carica di scatto di scorta, così da fuggire via qualora le cose iniziassero a mettersi male. Qualora subiste danni a cavallo, si riempirà mano a mano un indicatore che, una volta al limite, sancirà la caduta dall’animale ed un discreto tempo di attesa prima di potervi risalire di nuovo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425