Home Videogiochi News Die Rise compie 10 anni, quali ricordi avete della mappa di Black Ops 2?

Die Rise compie 10 anni, quali ricordi avete della mappa di Black Ops 2?

Il 29 gennaio 2013, esattamente dieci anni fa, arrivava su Call of Duty: Black Ops II la mappa Zombies Die Rise, una delle esperienze più controverse della storia della modalità. Quali sono i vostri ricordi più preziosi di questa ambientazione?

Esattamente 10 anni fa debuttava su Xbox 360 Revolution, primo DLC di Call of Duty: Black Ops 2, e con esso arrivava inoltre la seconda mappa (sì, evitiamo di considerare i ritagli di Deposito, Fattoria e Città) della modalità Zombies dopo TranZit. L’onore toccò a Die Rise, mappa a dir poco caratteristica ambientata in Cina e sviluppata in verticalità, proponendo un sistema di ascensori e catapulte che consentivano ai giocatori di salire e scendere di livello attraverso due grattacieli della città ormai ridotta a un cumulo di macerie.

Nella mappa esordiva inoltre la wonder weapon Liquefattore, potentissima arma capace di disintegrare intere orde di zombie con un singolo colpo.

Ambientata dopo gli eventi di TranZit, in Die Rise la crew dei Victis, composta da Russman, Stuhlinger, Marlton e Misty, continua a sopravvivere a orde di non-morti, scegliendo da che parte stare: aiutare Maxis, la misteriosa entità che chiede loro di attivare alcune guglie in tutto il mondo, oppure seguire Stuhlinger, l’unico che nella sua mente ode la voce di tal Richtofen?

SPECIALE: Black Ops 2 – La storia del DLC 5 mai realizzato!

Sebbene sia stata accolta tiepidamente dalla community, Die Rise ha conservato un certo fascino per una discreta fetta degli amanti della modalità Zombies – ricorderete forse che nel 2020 venne addirittura noleggiata un’enorme insegna pubblicitaria per chiedere a Treyarch di riproporre questa mappa. E in effetti, a ben pensarci, Die Rise è l’unica mappa della modalità Zombies insieme a TranZit a non essere mai stata rimasterizzata dallo studio, oltre ovviamente a Buried se non consideriamo il suo inserimento nella battle royale Blackout.

In attesa forse un giorno di rivedere Die Rise, ricordiamo quindi insieme a voi l’anniversario della mappa Zombies di Black Ops 2, apparsa anche nel nostro video LA STORIA ZOMBIE 2: IL FILM su YouTube che vi lasciamo di seguito. Insieme, nel caso avessimo stuzzicato il vostro appetito, alle guide per completare il Main Easter Egg nelle sue due varianti…

Guida Easter Egg Die Rise – Richtofen

Guida Easter Egg Die Rise – Maxis

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425