black ops 4 vendite
Home Videogiochi News Call of Duty Warzone 2, la mappa di Blackout potrebbe tornare!

Call of Duty Warzone 2, la mappa di Blackout potrebbe tornare!

Un recente sondaggio di Activision suggerisce che gli sviluppatori di Warzone 2 potrebbero riportare in scena la mappa di Blackout, modalità battle royale di Black Ops 4.

Call of Duty: Black Ops 4, lanciato nel 2018, fu un’importante cambiamento per la serie. Il gioco di Treyarch, privo di una campagna single player (che in realtà in origine era presente e di cui sono emerse tantissime informazioni negli ultimi tempi), ripresentava la formula degli Specialisti già presenti nel precedente titolo, e inoltre introduceva per la prima volta una modalità battle royale dal titolo Blackout.

La modalità è stata un tentativo abbastanza interessante per il genere allora abbastanza nuovo, sfruttando anche l’inedita dinamica delle aree a tema Zombies, ma non ebbe il successo sperato per vari motivi – supporto scarso e interesse non alle stelle, specie per il fatto che dovette scontrarsi con titoli free to play come Fortnite.

L’esperienza di Blackout è però servita a Infinity Ward per creare Call of Duty: Warzone, che è diventato un enorme successo che ha portato ad anni di supporto e uno dei giochi di battle royale più popolari in circolazione. Ora, secondo CharlieIntel, Activision sta chiedendo ai fan opzioni per il futuro, tra cui remastered di mappe del passato dei BR di COD.

In una delle domande proposte in un recente sondaggio, ai fan è stato chiesto quale mappa preferirebbero vedere nel prossimo grande aggiornamento di Call of Duty: Warzone. Tra le opzioni c’erano una mappa nuova di zecca, la mappa originale di Verdansk, Verdansk ’84, Caldera e, sorpresa sorpresa, la mappa di Blackout. La segnalazione è abbastanza curiosa, sia per il fatto che Blackout è stata sviluppata da un team differente da Infinity Ward, sia appunto perché si parla di una mappa ormai datata ma che ha saputo mantenere una certa nomea da cult per Call of Duty, cosa che potrebbe un giorno permetterle di tornare sulle scene.

In effetti, la mappa di Blackout è stata riproposta anche su Call of Duty: Mobile, il gioco di Activision e Tencent disponibile su Android e iOS, e il suo passaggio a Warzone 2 potrebbe non essere così impossibile come si potrebbe pensare.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1619123245457997826?s=20&t=wAtNdrVOeOs111R_9XsN_Q

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425