Dominio Nintendo, 19 giochi Switch nella TOP 20 di Amazon del 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Dicembre 2021

Il 2021 è stato un anno di enormi soddisfazioni per Nintendo, che con Switch ha consolidato ancor di più il suo posto come leader del mercato insieme alle altre grandi aziende.

Durante tutto l’anno, il rivenditore online Amazon mantiene un elenco aggiornato dei suoi prodotti più venduti per categoria.

La categoria che attira maggiormente l’attenzione del popolo dei videogiocatori è ovviemente quella relativa ai videogiochi più venduti dell’anno sul sito, e l’elenco di quest’anno testimonia (di nuovo, dopo il 2020) un anno di successi straordinari per Nintendo.

La grande N prosegue infatti la tendenza già iniziata nel 2020 grazie al successo di giochi come Animal Crossing: New Horizons e Super Mario 3D All Stars, e quest’anno riesce addirittura a piazzare un perfetto 10/10 nella classifica dei più venduti su Amazon in tutto il 2021.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, complice anche l’uscita all’inizio dell’anno, è riuscito a conquistare il primo posto della classifica, superando altre esclusive Switch come Pokemon Diamante LucenteThe Legend of Zelda: Skyward SwordMario Party Superstars Metroid Dread, che comunque rientrano tutti nella top 10. L’unica “eccezione” nei primi posti della classifica riguarda Just Dance 2022, al secondo posto, ma si tratta ancora una volta della versione proprio per Nintendo Switch.

Tra i titoli degli anni passati, Animal Crossing: New Horizons continua a tenere il passo aggiudicandosi il terzo posto in generale, e tra i più venduti troviamo i sempreverdi Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate, che ha da poche settimane accolto l’ultimo personaggio del roster.

La cosa più sorprendente è che dobbiamo scendere fino al 20° posto nella lista prima di trovare un titolo che non sia uscito su Switch: si tratta infatti della versione PS4 di NBA 2K22. Non c’è quindi spazio per apprezzate esclusive targate Sony del 2021 in questa classifica, come Deathloop, Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart, frenati probabilmente dalla scarsità di PlayStation 5 che continuerà anche nei prossimi mesi.

Ecco la lista completa dei 20 giochi più venduti su Amazon nel 2021:

  1. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  2. Just Dance 2022 (Nintendo Switch)
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Pokemon Brilliant Diamond
  5. The Legend of Zelda: Skyward Sword
  6. Mario Party Superstars
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Super Smash Bros. Ultimate
  9. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  10. Metroid Dread
  11. Pokemon Shining Pearl
  12. Super Mario Odyssey
  13. New Pokemon Snap
  14. Minecraft (Nintendo Switch)
  15. Just Dance 2021 (Nintendo Switch)
  16. Luigi’s Mansion 3
  17. Super Mario Party
  18. Carnival Games (Nintendo Switch)
  19. Super Mario Bros. U Deluxe
  20. NBA 2K22 (PS4)
Offerta
Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Nintendo Switch [IT version]
  • Unisciti a Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad in una missione per salvare il regno delle fate
  • Questa versione migliorata di Super Mario 3D world include anche miglioramenti del gameplay e puoi persino giocare con i comandi di movimento!

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento