Home Videogiochi E3 2015: PS4 vs XBOX ONE

E3 2015: PS4 vs XBOX ONE

È dalla presentazione della nuova generazione di console di casa Sony e Microsoft che ad ogni evento si cerca di valutare quale delle due abbia “vinto”. Anche in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 ci ritroviamo a valutare quanto fatto dai due colossi del gaming su console.
Vincere o perdere è ovviamente una considerazione strettamente personale e non oggettiva, tuttavia nel passato, il parere di chi da anni sta nel mondo dei videogiochi, ha condizionato la scelta di moltissimi giocatori che hanno optato per l’acquisto di una o dell’altra console.
Entrambe le case produttrici hanno portato tantissime novità, partendo da questo presupposto iniziamo a tirare qualche conclusione.
Microsoft sembra essersi orientata più su migliorie hardware e funzionalità di Xbox ONE.
Tra le modifiche più importanti troviamo:

  • Microsoft HOLOLENS: gli occhiali per la realtà virtuale aumentata (mostrata Minecraft durante l’E3).
  • Retrocompatibilità di Xbox ONE con i giochi della X360 (approfondimento – giochi disponibili). La lista continuerà ad essere arricchita nel tempo.
  • Nuovo controller ELITE più pratico per gli FPS, giochi di guida e non solo. Si possono impostare delle nuove levette senza la necessità di staccare le dita dagli analogici.

  • Inoltre Microsoft ha presentato alcune esclusive che vi invitiamo a scoprire su questo articolo. Tra queste citiamo Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6 e Recore.

Sony al contrario ha puntato praticamente tutto sulle esclusive. A pochi giorni dallo sblocco del lettore multimediale su PlayStation 4, Sony durante Electronic Entertainment Expo ha presentato molti nuovi titoli che “partono da zero” e che potrebbero dominare il panorama videoludico dei prossimi mesi/anni su console. Il segno che Sony abbia puntato tutto sui giochi e meno sulla tecnologia in senso stretto, è già evidente dal passaggio dell’esclusiva temporanea di Call of Duty Black Ops 3 (il prossimo titolo di casa Activision). L’FPS più giocato al mondo quest’anno, infatti, renderà disponibili, i contenuti aggiuntivi (DLC, pacchetti personalizzazione etc), prima su PlayStation e poi su Xbox contrariamente a come accadeva negli ultimi anni.
Altri giochi molto interessanti sono:

    • Street Fighter V (esclusiva PS4)
    • No Man’s Sky (esclusiva temporanea PS4)
    • Fire Watch
    • The Last Guardian (esclusiva PS4)
    • Horizon Zero Dawn (esclusiva PS4)
    • Hitman (beta in anticipo su PS4)

  • Inoltre Sony ha presentato il progetto Morpheus che vi invitiamo a scoprire con questo articolo.

Ovviamente non abbiamo trattato tutto ciò che è stato presentato da Sony o da Microsoft ma è chiaro che le due case abbiano puntato su aspetti del gaming completamente differenti. Sony o Microsoft? Chi ha fatto la scelta giusta? A voi la scelta!

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

  • Come avete gia anticipato, la scelta é strettamente personale e non si potrà mai definitivamente etichettare una console come la migliore.
    Gli obiettivi di entrambe le case sono diversi, una punta sul gaming in se, l altra invece opta per affiancare multimedialità e innovazione applicata all esperienza videoludica.
    Il tutto dipende dalle preferenze dell acquirente che giudicherà PERSONALMENTE quale delle due é “la migliore”.
    P.s. un xboxaro convinto nn passerà mai a sony e un sonaro convinto nn passerà mai a microsoft.
    Quindi divertitevi!!!!

    Siete grandi raga! :))
    Firmato: un xboxaro convinto. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425