Eddie Redmayne (Animali Fantastici) avrebbe dovuto partecipare al film di Bioshock!

bioshock collection
Di Marco "Bounty" Di Prospero
1 Febbraio 2021

Bioshock è una di quelle serie videoludiche che ben si sarebbe prestata a diventare una trilogia cinematografica. In passato Universal aveva infatti acquisito i diritti per girare un film ispirato al primo capitolo. Purtroppo a causa di diversi problemi, il progetto è stato cancellato, diventando una delle tanti occasioni sprecate nel mondo delle trasposizioni cinematografiche.

Prima della cancellazione, molti attori avevano comunque sostenuto un provino per far parte della produzione. Tra questi troviamo anche Eddie Redmayne, il Newt Scamander di Animali Fantastici che, durante un’intervista concessa a Variety, ha confermato di aver partecipato alle audizioni del film. «Ti ricordi di BioShock? Eravamo in guerra per ottenere lo stesso ruolo». Questo lo scambio di battute con Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature) nel corso dell’intervista in cui però non è stato specificato se i due stessero puntando o meno al ruolo del protagonista Jack.

Siamo sicuri che con un attore del calibro di Redmayne il film di Bioshock sarebbe potuto essere un vero e proprio successo. Per il momento, ci auguriamo invece che il film dedicato ad Uncharted possa finalmente vedere la luce dopo i tanti rinvii. Più sicuro invece, il progetto dedicato al secondo film di Tomb Raider che ha finalmente “trovato” un regista.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento