Home Videogiochi News Electronic Arts smentisce la chiusura di Codemasters: “Speculazioni infondate”

Electronic Arts smentisce la chiusura di Codemasters: “Speculazioni infondate”

Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse ore, Electronic Arts ha deciso di intervenire ufficialmente per mettere a tacere le voci sulla possibile chiusura di Codemasters.

In una dichiarazione rilasciata a NintendoLife, un portavoce del colosso americano ha definito “totalmente infondate e non corrette” le speculazioni diffuse sul futuro dello storico team britannico, noto per i suoi giochi di guida.

È importante sottolineare che la smentita non è stata diffusa pubblicamente tramite un comunicato ufficiale, ma riportata esclusivamente dal sito NintendoLife, a seguito di una richiesta di chiarimenti. Resta dunque da verificare se si tratti di una posizione definitiva o se emergeranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Le voci di un ridimensionamento all’interno di EA erano state alimentate da un’indiscrezione del leaker eXtas1s, secondo il quale la presunta cancellazione del gioco dedicato a Black Panther sarebbe solo il primo passo di una strategia più ampia che includerebbe anche la chiusura di Codemasters.

Il team britannico ha recentemente ridotto il numero di progetti in sviluppo, complice anche la perdita della licenza per i giochi ufficiali del Rally WRC, tornata a Nacon. Attualmente, Codemasters si sta concentrando principalmente sulla serie F1.

In attesa di ulteriori sviluppi, la posizione ufficiale di EA, al momento, smentisce categoricamente la chiusura di Codemasters. Resta ora da vedere se le rassicurazioni fornite rappresentino un punto fermo o solo una tregua temporanea in un periodo di forti cambiamenti per il publisher americano.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425