Chiunque abbia giocato ad ARC Raiders sa che esiste Scrappy il Gallo. È un uccellino bizzarro che si aggira per Speranza, raccogliendo ogni genere di risorse che vengono fornite poi al giocatore. Ma da dove arriva? Embark racconta il divertente aneddoto della sua creazione.
In un post sul sito web di ARC Raider , Johan, un artista 3D che lavora al gioco, ha rivelato la storia delle origini di Scrappy, il personaggio pennuto:
All’epoca vivevo con i miei genitori, che allevavano galline. Durante una riunione su Zoom, gli uccelli si sono intrufolati in casa e mi hanno seguito impettiti, rubandomi subito la scena e mandando all’aria la riunione. Tra quegli uccelli c’era Hȧkan, il gallo che sarebbe poi diventato Scrappy.
“Hȧkan era diverso dagli altri galli. Amichevole, coccoloso e cieco da un occhio, aveva l’abitudine di calpestare il cibo e inciampare su se stesso. Lo adoravo.
Un giorno, ho deciso di fare una scansione fotografica di Håkan e di inserirlo di nascosto nel gioco come un piccolo easter egg un po’ bizzarro. Nelle prime build, a volte si poteva vedere una versione grezza di Håkan che correva per la cantina.
Ma poi, Hȧkan ebbe la sua occasione di brillare. Il team aveva bisogno di una risorsa di gioco che potesse essere utilizzata come “produttore di risorse”, qualcosa che fornisse materiali dopo ogni raid.
Abbiamo valutato molte idee: robot, gatti… gatti-robot! Ma il team artistico non ha avuto il tempo di realizzarli e la riunione si è arenata, finché qualcuno non ha alzato la mano e, in un momento di genio, ha detto: “Non abbiamo un gallo?”
Quella scintilla di ispirazione si è trasformata in un fenomeno. Scrappy è passato dall’essere un easter egg nascosto a una “mesh temporanea che sostituiremo sicuramente in seguito”, a una parte amata e insostituibile dell’universo di ARC Raiders. Quindi la prossima volta che vedete Scrappy, salutatelo!”
Scrivi un commento