Home Videogiochi News Ex director di Mass Effect Andromeda rivela: “BioWare non farà mai un sequel”

Ex director di Mass Effect Andromeda rivela: “BioWare non farà mai un sequel”

Il flop di Mass Effect: Andromeda ha avuto pesanti ripercussioni sui progetti di BioWare, come rivela l’ex direttore di produzione Mac Walters.

La software house di proprietà di Electronic Arts sta lavorando a due importantissimi progetti. Il primo a vedere la luce sarà Dragon Age: Dreadwolf, che dai primi leak avrà punti di contatto con God of War; il secondo, e più lontano, è il nuovo capitolo della saga di Mass Effect, che non sarà però collegato ad Andromeda.

Walters, oggi lontano da BioWare, ha spiegato a Eurogamer che i piani iniziali dello studio prevedevano la nascita di una serie di videogiochi da quel Mass Effect: Andromeda, dando inizio a una nuova storia in un’altra galassia rispetto alla trilogia originale. Lo studio intendeva partire col raccogliere feedback da Andromeda, per poi seguire un percorso di miglioramento simile a quello della saga del comandante Shepard.

Purtroppo, però, il flop commerciale di Andromeda ha cambiato totalmente i piani di BioWare. Lo studio stava già lavorando anche ad Anthem, e proseguire una strada come quella dello spin-off, che non aveva ottenuto in alcun modo il successo sperato, sarebbe stata una scelta assurda:

Con Mass Effect, probabilmente ci sono molte cose che non abbiamo fatto bene, ma poi abbiamo dovuto affinarlo e migliorarlo nel secondo gioco, e poi perfezionarlo sul terzo. […] E certamente se avessimo fatto un Andromeda 2, sono sicuro al cento per cento che saremmo migliorati su tutte le cose che le persone hanno criticato.

Walters, nel corso dell’intervista, ricorda che BioWare sta lavorando a un nuovo Mass Effect, che sarà tuttavia completamente slegato dagli avvenimenti di Andromeda. La storia potrebbe riprendere dagli eventi di Mass Effect 3, ma una cosa appare certa: la parentesi Andromeda è considerata da BioWare una brutta pagina della sua storia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division 3

Ubisoft ha nominato Julian Gerighty produttore del marchio Tom Clancy’s The Division per supervisionare tutti i...

EA Sports FC 24 – I migliori giovani portieri

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 24, come...

EA Sports FC 24 – Come giocarlo in anticipo

FC 24 è in dirittura d’arrivo, sarà infatti disponibile in tutto il...

Final Fantasy 7 Rebirth, Vincent non sarà giocabile ma Zack avrà più spazio

Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come...