Home Videogiochi News Dragon Age: Dreadwolf – Video leak rivela combat system simile a God of War

Dragon Age: Dreadwolf – Video leak rivela combat system simile a God of War

Dragon Age: Dreadwolf, il nuovo capitolo della serie GDR di BioWare, è stato protagonista nelle scorse ore di un corposo leak, che ha fatto trapelare in rete un video gameplay tratto dalla versione alpha del gioco.

Sebbene sia stato assente ai TGA, a dicembre si è tornati a parlare di Dragon Age: Dreadwolf, nuovo capitolo della serie annunciato nel 2018. Dopo il recente trailer dedicato a Solas e la comunicazione relativa al superamento della fase Alpha di produzione, voci di corridoio suggeriscono che anche Hans Zimmer potrebbe lavorare alla colonna sonora.

Dopo tutti questi anni, BioWare non ha ancora mostrato un video gameplay del gioco, e una data di uscita è ancora sconosciuta – cosa che fa adirare anche i fan di Mass Effect, in quanto il prossimo capitolo entrerà nel pieno dello sviluppo solo dopo la fine dei lavori su Dragon Age 4. A questo punto, però, ecco che un enorme leak spunta in rete.

L’utente Reddit evanchisto ha pubblicato nelle scorse ore un video gameplay leak di Dreadwolf, tratto dalla versione Alpha del gioco che è stata testata da un utente.

Il leak non è limitato al video, ma comprende anche screenshot e una gran quantità di dettagli. Naturalmente si tratta di informazioni non confermate, ma il video di gameplay è una prova sufficiente a indicare la veridicità di questi dettagli trapelati da poco.

Secondo quanto riportato, il team ha leggermente rivisto alcune dinamiche del gameplay rispetto alle intenzioni iniziali. Il leaker ha confermato che il combat system è infatti ora pesantemente ispirato a God of War del 2018, con un sistema inoltre di parata e contrattacco con spada e scudo. Osservando il video leak, le animazioni appaiono molto più rifinite rispetto a prima, segno che evidentemente il gioco è un progetto importantissimo in quel di BioWare

Il leaker sostiene di avere visto circa 20 minuti di gameplay ambientati nel dungeon di Weisshaupt, quartier generale dei Gray Warden, ed è utile ad apprendere alcune dinamiche del gameplay. Il protaognista elfo è accompagnato da due membri del party, un cavaliere e una nana ladra. L’obiettivo della missione mostrata è raggiungere una biblioteca superando l’esercito Darkspawn e un pericoloso drago che si para di fronte al gruppo.

Il party, in questo video, non viene controllato direttamente dal giocatore, mentre nella versione finale dovrebbe essere possibile comandare alcuni attacchi e abilità ai membri del gruppo.

L’interfaccia di gioco sembra molto simile a quella di Dragon Age: Inquisition, a giudicare da questo primissimo video, ma naturalmente potrebbe cambiare in occasione della release finale, così come altri elementi che abbiamo potuto dedurre dal leak.

View post on imgur.com

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425