Due ex figure di punta di The Initiative hanno avviato un nuovo studio sotto l’etichetta 2K Games. In precedenza, entrambi avevano lavorato allo sfortunato progetto Perfect Dark per Xbox, poi cancellato.
The Initiative era nata come nuova e ambiziosa realtà first-party di Microsoft, guidata dall’ex responsabile di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher. Il team aveva riunito talenti provenienti da studi del calibro di Rockstar, Santa Monica Studio e Naughty Dog, e il loro primo progetto annunciato era un reboot/remake di Perfect Dark. Tuttavia, il gioco è stato cancellato all’inizio dell’anno e lo studio ha chiuso i battenti. Oggi, due ex membri chiave, tra cui Gallagher, sono alla guida di una nuova divisione targata 2K Games.
In un post su LinkedIn, Darrell Gallagher ha confermato il suo nuovo incarico come SVP e Studio Head del nuovo team non ancora nominato:
Sono entusiasta di condividere che entrerò in 2K come SVP, Studio Head, dove costruirò un nuovo studio e guiderò un’opportunità ambiziosa come mai prima. Ho sempre creduto in ciò che è possibile quando grandi persone si uniscono con una visione coraggiosa.
Accanto a lui ci sarà anche Brian Horton, ex Creative Director di Perfect Dark, che assumerà il ruolo di VP Head of Creative. Prima dell’esperienza in The Initiative, Horton aveva lavorato anche come Creative Director per Marvel’s Spider-Man e per il prossimo Marvel’s Wolverine. Al momento non è stato rivelato se altri talenti si uniranno al progetto, né quali saranno i dettagli sul gioco in sviluppo.
La nascita del nuovo team rappresenta comunque un colpo importante per 2K e potrebbe offrire uno sguardo su ciò che Perfect Dark sarebbe potuto diventare, se The Initiative non fosse stata sciolta.
Scrivi un commento