Il reboot di Perfect Dark è stato purtroppo cancellato, ma si è scoperto che un grande editore ha cercato fino all’ultimo di salvare il progetto, senza però riuscirci.
Jason Schreier riferisce su Bloomberg che Take-Two, il publisher di Grand Theft Auto, Borderlands e molti altri grandi giochi, era in trattativa per salvare il reboot, prima che le controversie sulla proprietà intellettuale facessero fallire le trattative. Le trattative si siano arenate di fronte alla reticenza di Microsoft nella vendita dell’IP.
A quanto pare infatti l’editore era disposto a finanziare il resto del progetto e a pubblicarlo, ma l’accordo fallì a causa di una disputa con il proprietario della proprietà intellettuale Microsoft su chi avrebbe mantenuto i diritti a lungo termine sulla proprietà di Perfect Dark.
Se avete seguito le notizie sul reboot di Perfect Dark, saprete certamente che il progetto non ha mai navigato in acque tranquille. Crystal Dynamics, produttrice di Tomb Raider, venne incaricata di affiancare lo studio chiuso The Initiative nello sviluppo del gioco, ma è chiaro che neppure questo intervento ha aiutato a risolverne le sorti.
Il risultato è che The Initiative è stata chiusa, Crystal Dynamics ha dovuto affrontare una serie di licenziamenti e Perfect Dark è stato infine cancellato.
Scrivi un commento