Home Videogiochi News F1 22, arriva il crossplay su PlayStation, Xbox e PC

F1 22, arriva il crossplay su PlayStation, Xbox e PC

1

Codemasters ed Electronic Arts confermano oggi che EA SPORTS F1 22 sarà il titolo di F1 più social di sempre, in grado di connettere più giocatori in tutto il mondo grazie all’aggiunta del cross-play, in arrivo entro la fine del mese. Prima dell’integrazione completa alla fine di agosto, i giocatori possono competere con gli amici su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC in due prove separate che si svolgeranno dal 5 al 7 e dal 12 al 14 agosto nelle modalità Gara sociale e Carriera a due giocatori.

“Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters. “Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili”.

Una caratteristica molto richiesta dalla comunità, l’integrazione del cross-play migliorerà il gioco e permetterà agli amici di incontrarsi indipendentemente dalla piattaforma. È inoltre possibile disattivare il cross-play per coloro che desiderano competere solo contro avversari della stessa famiglia di dispositivi. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”.

F1 22 rappresenta fedelmente la nuova era della Formula 1® con auto rivoluzionarie, modifiche al regolamento con l’inclusione di F1 Sprint, l’introduzione dell’Autodromo Internazionale di Miami e aggiornamenti dei circuiti in Spagna, Australia e Abu Dhabi. La nuova AI adattiva regola la difficoltà applicata ai concorrenti, adattandone la velocità e la competitività, mentre le opzioni Immersive e Broadcast per le soste ai box, i giri di formazione e i periodi di Safety Car aumentano l’autenticità della giornata di gara.

F1 22 amplia le sue caratteristiche con F1 Life, un nuovo hub sociale personalizzabile che consente ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di moda, accessori, trofei e supercar.

Le otto supercar collezionabili possono essere guidate in pista nella funzione Pirelli Hot Lap, che riproduce la parte iniziale del weekend di gara. Il gioco vede anche il ritorno de La mia squadra, ora con tre punti di partenza, l’acclamata Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e il Multiplayer, compreso lo split-screen offline. Anche la VR fa il suo debutto su PC, offrendo l’esperienza di F1® in pista più coinvolgente di sempre.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA ha annunciato che non pubblicherà F1 26 il prossimo anno

Pochissimi minuti fa Electronic Artis ha comunicato che invece di lanciare F1...

Codemasters presenta la Stagione 2 di F1 25

Electronic Arts ha presentato la seconda stagione di contenuti per EA SPORTS...

8

EA SPORTS F1 25 | Recensione

Con il Gran Premio di Barcellona ormai nel piccolo specchietto retrovisore della...

Codemasters vuole capire le potenzialità di Switch 2 prima di portare la serie F1

Il prossimo gioco F1 di Codemasters uscirà anche su Nintendo Switch 2?...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425