Home Videogiochi News F1 22, arriva il crossplay su PlayStation, Xbox e PC

F1 22, arriva il crossplay su PlayStation, Xbox e PC

Codemasters ed Electronic Arts confermano oggi che EA SPORTS F1 22 sarà il titolo di F1 più social di sempre, in grado di connettere più giocatori in tutto il mondo grazie all’aggiunta del cross-play, in arrivo entro la fine del mese. Prima dell’integrazione completa alla fine di agosto, i giocatori possono competere con gli amici su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC in due prove separate che si svolgeranno dal 5 al 7 e dal 12 al 14 agosto nelle modalità Gara sociale e Carriera a due giocatori.

“Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters. “Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili”.

Una caratteristica molto richiesta dalla comunità, l’integrazione del cross-play migliorerà il gioco e permetterà agli amici di incontrarsi indipendentemente dalla piattaforma. È inoltre possibile disattivare il cross-play per coloro che desiderano competere solo contro avversari della stessa famiglia di dispositivi. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”.

F1 22 rappresenta fedelmente la nuova era della Formula 1® con auto rivoluzionarie, modifiche al regolamento con l’inclusione di F1 Sprint, l’introduzione dell’Autodromo Internazionale di Miami e aggiornamenti dei circuiti in Spagna, Australia e Abu Dhabi. La nuova AI adattiva regola la difficoltà applicata ai concorrenti, adattandone la velocità e la competitività, mentre le opzioni Immersive e Broadcast per le soste ai box, i giri di formazione e i periodi di Safety Car aumentano l’autenticità della giornata di gara.

F1 22 amplia le sue caratteristiche con F1 Life, un nuovo hub sociale personalizzabile che consente ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di moda, accessori, trofei e supercar.

Le otto supercar collezionabili possono essere guidate in pista nella funzione Pirelli Hot Lap, che riproduce la parte iniziale del weekend di gara. Il gioco vede anche il ritorno de La mia squadra, ora con tre punti di partenza, l’acclamata Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e il Multiplayer, compreso lo split-screen offline. Anche la VR fa il suo debutto su PC, offrendo l’esperienza di F1® in pista più coinvolgente di sempre.

Offerta
F1 22 PS4 | Italiano
  • Entra nella nuova era della Formula 1 in EA SPORTS F1 22, il videogioco PS4 ufficiale del FIA Formula One World Championship 2022.
  • Nuova stagione, nuove regole: mettiti al volante di auto incredibilmente diverse su tracciati leggendari come il nuovissimo Miami International Autodrome.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425