Home Videogiochi News FF7 Rebirth, arrivano le recensioni: un trionfo, è il 2° miglior gioco della serie!

FF7 Rebirth, arrivano le recensioni: un trionfo, è il 2° miglior gioco della serie!

Scaduto l’embargo, sono arrivate online le prime recensioni di Final Fantasy VII Rebirth, e il risultato è superlativo: per Square Enix si preannuncia un trionfo.

La stampa specializzata ha diffuso i primi pensieri relativi a Final Fantasy VII Rebirth, il nuovo capitolo della saga action RPG in uscita il 29 febbraio in esclusiva temporale PS5. Il gioco è una delle produzioni più attese dell’anno, perché proseguirà gli eventi del già ottimo Remake lanciato nel 2020 con l’intenzione di dare nuova linfa vitale al classico del 1997.

Oggi è ovviamente presto per dire se l’operazione avrà successo dal punto di vista finanziario, ma il primo responso da parte della critica è eccellente, con un attuale metascore di 93/100 che include, in questo momento, ben 111 recensioni tutte positive.

Per la serie di Final Fantasy si tratta di un notevole successo a livello di critica, e a fronte di questi responsi non si esclude che il gioco possa diventare già ora un serio candidato al titolo di Game of the Year di quest’anno.

Fioccano i 100/100, che arrivano ad esempio da ComicBook, Dexerto, IGN, VGC e Gamereactor, con commenti del tipo:

Final Fantasy 7 è un eccellente gioco di ruolo con alcuni dei migliori personaggi del canone dei giochi della serie.

Alcuni portali sono rimasti talmente sbalorditi da Rebirth da chiedersi, nella recensione, come farà Square Enix a superarsi in occasione del Remake Parte 3, attualmente in sviluppo. Non mancano alcuni voti più bassi, come gli 80/100 di VG247, Eurogamer e Push Square, ma facendo una media di tutte le recensioni quello che ne risulta è, finora, uno dei migliori risultati mai ottenuti dalla serie.

Le cose potrebbero infatti cambiare con la pubblicazione di altre recensioni, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo Final Fantasy VII Rebirth è il secondo miglior gioco di sempre della serie secondo Metacritic. Al primo posto troviamo Final Fantasy IX, con un metascore di 94/100.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy: tutti i capitoli principali, dal peggiore al migliore!

Se non vedete l’ora di giocare Final Fantasy VII Rebirth, vi ricordiamo che la demo gratuita si è recentemente aggiornata con nuovi contenuti. Nell’attesa di Rebirth, ecco la nostra prova della demo.

Final Fantasy VII Rebirth
  • Mentre il gruppo è alla ricerca di Sephiroth, percorrerai le splendide e vaste regioni del mondo, aprendo la strada verso nuove aree da scoprire. Esplora a fondo il mondo di FINAL FANTASY VII con appaganti contenuti extra e mini-giochi, insieme a una varietà di mezzi di trasporto unici per muoverti.
  • Unisci il pensiero strategico a combattimenti emozionanti insieme ai tuoi compagni, inclusi i personaggi appena aggiunti. Consolida i rapporti per sbloccare potenti combo di squadra.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425