FIFA 20 disponibile da ora su PS4 XBOX ONE e PC

Di Federico "Blue" Marchetti
27 Settembre 2019

Il grande giorno è arrivato. Oggi Electronic Arts ha ufficialmente rilasciato FIFA 20 su PlayStation4, Xbox One e PC: più di 30 campionati ufficiali tra cui scegliere, 700 squadre, 17.000 giocatori e 90 stadi con licenza, ma soprattutto l’esperienza unica di VOLTA nei campetti sparsi in tutto il mondo.

Gli appassionati finalmente possono sperimentare la nuova modalità VOLTA FOOTBALL, ispirata al calcio giocato nelle strade, nelle gabbie metalliche e nei campetti di tutto il mondo. Inoltre, i giocatori possono tuffarsi in FIFA Ultimate Team ™ per vivere nuove esperienze nella modalità come le amichevoli FUT o lottare per gli Obiettivi Stagionali e sbloccare nuovi contenuti per la personalizzazione della squadra. Sono finalmente disponibili tutte le novità di FIFA 20, incluso il nuovo gameplay sempre più realistico con Intelligenza Calcistica

Con il lancio della scorsa settimana per EA Access** e Origin Access**, i giocatori di tutto il mondo hanno già iniziato a formare le loro squadre dei sogni e a scontrarsi sul campo, con oltre 57 milioni di partite totali giocate, più di 3 milioni di squadre create e più di 52 milioni di gol segnati durante i match.

“Ogni anno cerchiamo di ideare nuovi modi per coinvolgere i nostri giocatori, aumentando le modalità di gioco e proponendo l’esperienza sempre più reale mai creata fino ad oggi”, ha dichiarato Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA. “Quest’anno abbiamo con VOLTA FOOTBALL si aggiunge una dimensione di gioco completamente nuova, con un ritorno di FIFA 20 nelle strade e nei campi da calcetto in cui molti dei giocatori professionisti di tutto il mondo hanno iniziato la loro carriera. È un’esperienza che i nostri appassionati ci hanno chiesto a lungo e che siamo entusiasti di offrire all’interno del gioco più bello del mondo”.

Se vuoi saperne di più su FIFA 20 dal nostro punto di vista puoi leggere qui la nostra recensione sul nuovo capitolo calcistico targato Electronic Arts.

 



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".