Buone notizie per i fan di Final Fantasy 7 Remake: lo sviluppo della terza parte del progetto procede senza intoppi e il gioco dispone già di “una grande quantità” di contenuti giocabili.
Il franchise targato Square Enix sta vivendo settimane particolarmente positive. Meno di due settimane fa è stato confermato che l’intera serie arriverà anche su Xbox e su Switch 2, mentre recenti indiscrezioni indicano il 2026 come anno d’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth su queste piattaforme. Ora, nuove dichiarazioni ufficiali rassicurano i fan anche sullo stato dei lavori di Remake Part 3.
In una recente intervista rilasciata ad Automaton, Naoki Hamaguchi, direttore di Final Fantasy 7 Rebirth, ha condiviso aggiornamenti incoraggianti sul progetto. Il dirigente ha innanzitutto sottolineato che Rebirth sta ottenendo ottimi risultati sia su PlayStation che su PC, rassicurando i giocatori sul fatto che Square Enix è pronta a consegnare un terzo capitolo “di alta qualità” all’amata saga.
Hamaguchi ha spiegato che lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake Part 3 sta “andando davvero bene” e che “molto del contenuto è già giocabile”, segnale che i lavori sono ormai a uno stadio avanzato. Il direttore ha inoltre confermato che “direzione e struttura del gioco sono già ben definite” e che il team è ora concentrato sulla fase di rifinitura.
Nonostante l’assenza di una finestra di lancio ufficiale, Hamaguchi ha assicurato che il progetto è perfettamente in linea con il programma previsto. Tutto lascia intendere che la conclusione della trilogia remake si avvicina e che i fan potranno presto tornare nel mondo di Midgar per vivere l’epico capitolo finale della saga.
Scrivi un commento