Home Videogiochi News Final Fantasy Origin e il primato non invidiabile: è il gioco più odiato di E3 2021

Final Fantasy Origin e il primato non invidiabile: è il gioco più odiato di E3 2021

1

Il nuovo spin-off della serie di Final Fantasy, presentato durante la conferenza di Square Enix (qui il recap completo dell’evento), è stato involontariamente protagonista della fiera, diventando il gioco più odiato di E3 2021.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un inedito GDR action curato da Tetsuya Nomura e sviluppato in collaborazione con Team Ninja, i creatori di Nioh. Il gioco, che sarà disponibile nel 2022 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, era tra i titoli già trapelati prima dell’inizio di E3 2021, quando alcuni insider parlavano proprio di un nuovo Final Fantasy dalle meccaniche soulslike.

Non è però tutto andato come sperato da Square Enix. Il gioco, criticato da subito per il comparto grafico che non è parso all’altezza, è stato anche reso involontariamente protagonista dell’E3 2021. In negativo.

Il trailer di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, al momento in cui scriviamo questa notizia, ha infatti raggiunto le 370mila visualizzazioni, ma è il numero di reazioni che sorprende: a fronte di circa 6800 like, sono oltre 7600 i dislike ottenuti, che fanno quindi del nuovo spin-off del più celebre franchise di Square Enix il gioco più odiato di E3 2021.

È anche vero che parte dei “Non mi piace” potrebbero essere stati causati dalla pessima gestione della demo per PS5, che è risultata ingiocabile per quasi due giorni prima che Square Enix riuscisse a sistemare la versione.

Cosa ne pensate di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin?

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425