Final Fantasy XV sarà senza pause secondo Tetsuya Nomura

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
3 Agosto 2013

Tetsuya Nomura, game director di Final Fantasy XV, intervistato dal sito francese Final Fantasy World ha espresso alcune idee di base riguardo al suo titolo, ancora in via di sviluppo presso la casa giapponese Square Enix. Una di queste è la volontà di creare un gioco senza interruzioni, continuo e dinamico; dove anche gli intermezzi potranno essere giocabili, magari con qualche quick time event, quindi una sorta di novità mai giocata prima d’ora dagli utenti.
Lo sviluppatore giapponese ha inoltre ammesso che Final Fantasy XV sta diventando sempre di più un action-game, ma ha rassicurato i fan dicendo che ci saranno sempre elementi GDR tipici della serie.

Quindi Nomura vorrebbe un modello di gioco in cui il giocatore abbia il totale controllo per tutto il tempo, minimizzando o eliminando le pause. Noi attendiamo con ansia di vedere questo nuovo capitolo di Final Fantasy e vi rimandiamo a questo articolo per sapere tutte le notizie emerse fino ad ora.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.