Home Videogiochi News Final Fantasy XVI: un nuovo artwork per augurare buon anno ai fan, altri dettagli in arrivo prima del lancio

Final Fantasy XVI: un nuovo artwork per augurare buon anno ai fan, altri dettagli in arrivo prima del lancio

Per inaugurare il 2023, Square Enix ha rilasciato un nuovo artwork per Final Fantasy XVI. L’atteso sedicesimo capitolo del franchise, in uscita il prossimo 22 giugno come esclusiva temporale PlayStation 5, ha fatto di recente parlare di sé per le tematiche mature che tratterà e per l’intento del director Naoki Yoshida di dar vita a un nuovo capitolo della saga che sia rispettoso del passato ma risponda a pieno alle nuove esigenze del mercato e dei videogiocatori che amano Final Fantasy, ormai maturati.

https://twitter.com/FF16_JP/status/1609489743472902148

Si tratta di obiettivi ambiziosi, ma non ci aspetteremmo nulla di meno dal team che ha in mano le sorti del jrpg.

I due protagonisti rappresentati nell’artwork sono, con tutta probabilità, Clive e Jill, che durante l’avventura cresceranno in seguito a un salto temporale considerevole: vivremo quindi la loro storia a partire dall’infanzia per poi proseguire nell’età adulta.

Nonostante la release date ufficiale sia ormai nota, Square Enix ha confermato che ci saranno altri focus sul gioco prima del prossimo giugno, così da dare ai fan la possibilità di scoprire ulteriori dettagli su Final Fantasy XVI prima dell’uscita.

Vi lasciamo il link al sito ufficiale in italiano, dove poter già scegliere l’edizione desiderata del titolo e preordinarla.

Nel frattempo abbiamo giocato a Crisis Core – Final Fantasy VII – REUNION, e si vocifera che quest’anno possa venire annunciato anche un altro importante remake legato a Final Fantasy. Square Enix ha parlato dei suoi piani per il futuro, che hanno un po’ fatto storcere il naso ai fan.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425