Home Videogiochi News Game Pass: inserire un gioco può costare anche più di cento milioni a Microsoft

Game Pass: inserire un gioco può costare anche più di cento milioni a Microsoft

2

Il Game Pass rappresenta senza troppi dubbi la punta di diamante dell’offerta di Microsoft. Presente infatti sia su PC che su Xbox, il servizio di abbonamento della casa di Redmond consente a milioni di giocatori di accedere ad un catalogo vastissimo di titoli, inseriti talvolta anche dal giorno del rilascio (come ad esempio il recente A Plague Tale: Requiem ed il prossimo Wo Long: Fallen Dynasty).

Il servizio genera infatti introiti stellari alla casa americana ma, di preciso, quanto costa il mantenimento di tutto il sistema? La risposta alla domanda è giunta nelle recenti ore per mezzo di Ben Favreau, Senior Content Planner di Microsoft che, tramite il suo profilo LinkedIn ha illustrato la forbice di spesa che il colosso può dover affrontare per portare un determinato gioco all’interno del suo servizio di abbonamento.

LEGGI ANCHE: I prezzi del Game Pass potrebbero aumentare

Favreau nel suo account, illustra che l’azienda punta ad inserire 15 giochi al mese sul Game Pass e che finora il budget è stato rispettato con precisione. Oltre a questo, viene esternato come il costo a cui la società deve fa fronte per poter includere un determinato titolo, può variare da meno di un milione, ad un massimo di oltre cento milioni di dollari.

https://twitter.com/bogorad222/status/1594848317774651398?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594848317774651398%7Ctwgr%5E43bbba75fbfc7a1c609cbdaf495a904c49d8ceb0%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fxbox-game-pass-microsoft-arriva-spendere-anche-piu-100-milioni-per-gioco.html

Ovviamente la forchetta è giustificata dalla potenzialità e dal volume di vendita atteso per il prodotto, così come dalla sua data di uscita. Che dire, questo report conferma ulteriormente come Microsoft sia disposta ad investire cifre da capogiro pur di ampliare il parco titoli offerto dal Game Pass, che rappresenta sempre di più il core business aziendale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Xbox Game Pass, le novità di novembre: spicca il nuovo Call of Duty

Microsoft ha annunciato le prime novità di novembre su Xbox Game Pass,...

Microsoft raddoppia il prezzo di Game Pass: per gli studi di Call of Duty è un affare

Lo scorso mese Microsoft ha scosso il mondo del gaming aumentando del...

Disservizi globali per Microsoft e altri servizi online: ecco cosa sta succedendo

Un’ondata di segnalazioni di malfunzionamenti sta interessando, dalle 16:30 circa, numerosi servizi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425