Home Videogiochi News Games Week 2013: una marea di videogiochi in anteprima!

Games Week 2013: una marea di videogiochi in anteprima!

Il Games Week di quest’anno sarà davvero spettacolare. Noi di UAGNA.it seguiamo l’evento dalla prima edizione e ogni anno questa fiera diventa sempre più interessante.
Dopo la pubblicazione dei partner del Games Week 2013 (e quindi dei brand più importanti presenti) finalmente è stata presentata anche una lista più dettagliata delle esclusive in anteprima presenti dal 25 al 27 ottobre a Milano, in quella che sembra davvero essere diventata la fiera numero uno in Italia per quanto riguarda il campo videoludico.

games-week-2013

La prima ed importante cosa da sottolineare è che al Games Week saranno presenti Microsoft e Sony con le rispettive next gen console: XboxOne e PlayStation 4.

Oltre a queste saranno esposti ben 40 titoli dell’industria videoludica di cui 8 in uscita nel 2014.

Activision, con il classico “megastand ci permetterà di provare Call of Duty Ghosts in uscita il 5 novembre per PS3, Xbox360, PC, Wii U e successivamente anche per PS4 e XONEActivision sarà inoltre presente con Skylanders SWAP FORCE e presenterà 3 nuovi personaggi e un nuovo schema di gioco basato sull’intercambiabilità dinamica.

Electronic Arts nel pieno del suo splendore arricchirà la fiera con Battlefield 4 (caratterizzato dal nuovissimo motore grafico Frostbite 3) e FIFA14 con EA Sports Ignite, il motore grafico che snellirà e renderà più credibili i movimenti dei calciatori oltre a permettere una funzionalità 3D per quanto riguarda il pubblico dinamico negli stadi. Verrà inoltre presentato in anteprima italiana The Sims 4 la cui uscita è prevista nel 2014.

Koch Media porterà due titoli in uscita il prossimo anno! Stiamo parlando di Lightning Returns: Final Fantasy XIII (che racconta l’evoluzione di Lightning dopo più di 100 anni dagli eventi di Final Fantasy XIII) e Final Fantasy X/X-2 HD, sempre in uscita nel 2014 come sequel di Final Fantasy X. Infine Let’s Sing @ Radio Italia, il videogame musicale creato per il mercato italiano in esclusiva e che uscirà a fine 2013.

Microsoft sarà presente con anteprime di Dead Rising 3 (un altro grande titolo attesissimo dagli appassionati del “mondo zombie”), Ryse: Son of Rome, che ci riporta nell’Impero Romano con una fedele ricostruzione del comparto bellico, e Killer Instinct (picchiaduro) per XboxONE e World of Tanks: Xbox 360 Edition per Xbox360 (MMO d’azione). Per XboxONE viene inoltre presentato Forza Motorsport 5 premiato come il miglior gioco di automobilismo al Gamescom Awards.

Namco Bandai Games Italia con Dark Souls II (che uscirà a marzo 2014 per PS3, Xbox360 e successivamente per PC) e Dragon Ball Z: Battle of Z, un altro attesissimo picchiaduro! Entrambi usciranno nel 2014. Ma la Namco Bandai porterà anche altri 2 titoli che usciranno nel finire del 2013. Stiamo parlando di Saint Seiya Brave Soldiers e Monster High 13 Desideri.

Nintendo presenterà in anteprima Mario Kart 8, Bayonetta 2 e Mario Party: Island Tour. Tutti in uscita il prossimo anno (Wii U e 3DS). Verrà inoltre presentato The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per 3DS/3DS XL e Nintendo 2DS. Infine per Wii U: Super Mario 3D World, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e “Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014”.

Sony Computer Entertainment Italia esporrà tantissimi nuovi giochi, dai meno conosciuti a:

  • Killzone: Shadow Fall. Gioco che tra l’altro sarà disponibile anche nella versione bundle di PS4.
  • Driveclub. Ritorna un vero gioco basato sulle corse automobilistiche. In esclusiva per PlayStation 4 questo gioco sviluppato da Evolution Studios (Motorstorm) è uno dei giochi di punta di PlayStation 4.
  • Knack un’altro grande gioco della Sony per PlayStation 4 che segue le gesta di una creatura con dei poteri molto particolari.
  • Gran Turismo 6 per Play Station 3.

E continuiamo con Contrast, Invizimals: Il Regno Scomparso, Wonderbook™: a spasso con i dinosauri, Wonderbook™: Il libro delle Pozioni e Ratchet & Clank™: Nexus, nuova avventura per Rachet e Clank con il capitano Qwark.
Ci saranno anche importanti novità per PSVita: Tearaway (un gioco basato su un mondo tridimensionale interamente realizzato in carta) e Invizimals.

The Walt Disney Company

Disney Infinity: nuove serie di personaggi e nuovo mondo. Verranno presentati 3 nuovi giochi; Balloon Pop, Toy Story nello SpazioDisney Planes, in uscita il 30 ottobre Nintendo Wii, Wii U, Nintendo 3DS, Nintendo DS e PC/Mac.

Ubisoft al Games Week presenterà a testa alta 3 grandi titoli;

  • Assassin’s Creed IV: Black Flag che uscirà prima per PS3 e Xbox360 e dal 21 novembre Wii U, PC, PlayStation 4 e XboxONE.
  • Watch Dogs, nuovo gioco di punta in uscita per PS4 e XboxONE dal 21 novembre.
  • The Crew, nel 2014 potremo creare una crew che si farà strada gareggiando e facendo alleanze.

I videogiochi invadono Milano“, la frase che da sempre accompagna il Games Week quest’anno ha ragion d’essere, dato che saremo letteralmente sommersi dai videogames, di cui molti in anteprima, per non parlare delle next gen console!
L’evento si terrà al MiCo Gate 5 nell’angolo fra Viale Scarampo e Viale teodorico dal 25 al 27 ottobre 2013.

fonte: gamesweek.it

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425