Home Videogiochi News Gamestop, caos Milan Games Week! Il canale Twitch italiano è stato bannato

Gamestop, caos Milan Games Week! Il canale Twitch italiano è stato bannato

[AGGIORNAMENTO 26 NOVEMBRE] Il canale di Gamestop Italia è stato sbannato da Twitch, e sono riprese le regolari dirette in occasione della MGW.

[NEWS ORIGINALE] Gamestop Italia finisce in un bel guaio: proprio poche ore prima della Milan Games Week, il canale Twitch del rivenditore è stato bannato per violazione delle linee guida della community.

Prende oggi il via la Milan Games Week & Cartoomics 2022, un appuntamento molto atteso per i giocatori italiani che potranno provare alcuni attesi giochi come Forspoken e Street Fighter 6. Gamestop, proseguendo una tradizione che dura da anni, sarà partner esclusivo della fiera, ma ecco che poche ore prima dell’inizio della MGW arriva l’imprevisto.

Come segnalato dagli utenti, il canale Twitch di Gamestop Italia è stato infatti bannato, e questo significa che Gamestop dovrà completamente rivedere i propri piani di trasmissione dei contenuti previsti per oggi e per i successivi due giorni di fiera milanese.

Provando ad accedere al canale, infatti, l’avviso di Twitch segnala che Gamestop è stato bannato per violazione delle linee guida della community, senza però scendere nei dettagli:

Al momento il canale non è disponibile per una violazione delle Linee guida per la community o delle Condizioni per l’utilizzo del servizio di Twitch.

Gamestop non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a questo imprevedibile ban, che chiaramente sta però rovinando i piani del retailer. Sicuramente i responsabili sono già in contatto con Twitch per risolvere al più presto la situazione.

Tra le possibili cause del ban, viene ipotizzato il coinvolgimento di account bot, che negli ultimi tempi stanno creando parecchi grattacapi non solo a Twitch ma anche ai creator.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425