Home Videogiochi Eventi Il 2022 ha ancora molto da dire: tutti gli eventi dei videogiochi nei prossimi mesi

Il 2022 ha ancora molto da dire: tutti gli eventi dei videogiochi nei prossimi mesi

L’estate è da sempre un periodo ricco di appuntamenti per gli amanti dei videogames. Questo 2022 però è rimasto orfano dell’E3, la più celebre fiera di videogames, che tornerà in pompa magna nel 2023 se tutto va come previsto. Nonostante questo piccolo (grande) intoppo, gli eventi dedicati al mondo videoludico non mancheranno da qui alla fine dell’anno. Alcuni di questi sono già stati confermati e pianificati, ma alla lista che vi avevamo condiviso in precedenza si sono aggiunti tanti altri appuntamenti interessanti.

Cari videogiocatori, prendete quindi carta e penna e segnatevi sul calendario questi eventi in arrivo, così da non perdervi nessun annuncio e novità in arrivo da qui ai primi mesi del 2023.

23 agosto 2022: Destiny 2 Showcase

Poco prima della serata di apertura della Gamescom, andrà in onda uno speciale showcase dedicato a Destiny 2. L’evento è previsto dalle ore 18.00 di martedì 23 agosto e sarà preceduto da un lungo pre-show di circa un’ora. Daremo quindi un primo sguardo a Lightfall, la nuova espansione che riprende gli eventi de La regina dei sussurri. Questa nuova esperienza rappresenta la seconda parte dell’attuale storia di Destiny 2, denominata la Saga di Luce e Oscurità.

24-28 agosto 2022: Gamescom

La Gamescom è ormai alle porte: si tratta della celebre fiera di videogiochi che si tiene annualmente a Colonia, in Germania. Potrete seguire il tutto in diretta streaming tra Youtube e TwitchDurante la Opening Night Live avremo il piacere di vedere alcuni giochi molto attesi, tra cui Howgwarts Legacy (recentemente rinviato al 2023), The Callisto Protocol, A Plague Tale: Requiem, Gotham Knights e Return to Monkey Island. L’evento si terrà a partire dalle 20.00 di martedì 23 agosto.

Sempre all’interno della Gamescom di Colonia, è previsto anche l’evento Xbox, già confermato da Microsoft. L’Xbox Booth @ Gamescom andrà in onda dalle 14.00 alle 20.00 del 25 agosto, animando così una lunga diretta ricca di approfondimenti, interviste e gameplay.

https://www.youtube.com/watch?v=oxVmEDw7-60

9 settembre 2022: Disney & Marvel Games Showcase

Pochi giorni fa Disney ha annunciato un evento interamente dedicato ai videogiochi, che si terrà in concomitanza con un altro evento, il D23 Expo 2022. Il 9 settembre alle ore 22.00 quindi collegatevi alla diretta per non perdervi tutti gli aggiornamenti su giochi già dispnibili e nuovi progetti. Si parlerà ad esempio del misterioso gioco Marvel di Skydance, di cui ancora sappiamo molto poco.

10 settembre 2022: Ubisoft Forward

Il destino di Assassin’s Creed verrà svelato il prossimo 10 settembre durante un evento già confermato: Ubisoft Forward si terrà infatti in questa data. Dopo aver già presentato Skull & Bones, tutto fa presagire che sia giunto il momento di parlare del futuro del franchise di Assassin’s Creed, che ha compiuto ormai i 15 anni dal lontano 2007, anno del suo esordio sul mercato. Probabilmente verranno mostrati diversi titoli legati ad AC, anche se ancora non abbiamo avuto conferme ufficiali riguardanti gli argomenti che verranno trattati nel dettaglio. Scopriremo se il prossimo capitolo sarà ambientato nel Giappone feudale? Non ci resta che attendere il 10 settembre. Nel frattempo, come se la passa Ubisoft?

https://twitter.com/Ubisoft/status/1544353493221359617?s=20&t=JN9Pn6_6tGGQy1Z2ifSp2g

15 settembre – Call of Duty Next

Activision ha il colpo in canna: il 15 settembre, nell’evento Call of Duty Next, scopriremo il futuro del popolare franchise sparatutto. Non ci sarà infatti solo Modern Warfare 2, in uscita a fine ottobre, ma anche Warzone 2, Warzone Mobile e forse anche altre sorprese. COD Next sarà inoltre l’antipasto alla beta di MW2, che avrà inizio nelle ore successive (ecco tutti i dettagli).

15-18 settembre 2022: Tokyo Game Show

Il maggior evento nipponico dedicato ai videogiochi è previsto per il 15-18 settembre 2022 a Tokyo, presso il Makuhari Masse a Chiba, come da tradizione. Si tratta di un evento in presenza e dunque aperto al pubblico. Tra i partecipanti confermati abbiamo Sony, Microsoft, Square Enix, Sega/Atlus, Bandai Namco, Koei Tecmo, Konami, THQ Nordic, Aniplex, D3 Publisher, Inti Creates, HoYoverse e molti altri, alcuni con stand fisici ed altri solo nella componente online dell’evento. Nintendo invece probabilmente sarà presente ma non presenterà nulla di nuovo al pubblico.

Lo slogan di quest’anno è “Nulla ferma il gaming”.

28 ottobre-1 novembre 2022: Lucca Comics & Games

Da Venerdì 28 ottobre a Martedì 1 novembre 2022 tornerà il Lucca Comics & Games, stavolta in versione limitata dalle nuove norme sanitarie che ridurranno gli accessi massimi a 20.000 persone all’interno; è comunque in programma una lunga lista di appuntamenti consultabili direttamente dal sito ufficiale, tra cui la storica esposizione dei costumi di Cosplay.

25-27 novembre 2022: Milan Games Week & Cartoomics

La fiera videoludica più rinomata in Italia torna dal 25 al 27 novembre 2022: la Milan Games Week si integra nuovamente con il Cartoomics, sempre nei padiglioni 8-12-16 di Rho Fiera; i partecipanti potranno accedere ad una manifestazione davvero completa, che unisce giochi da tavolo, videogames, cinema, fumetti e show di esports (biglietti già in vendita sul sito web ufficiale).

8 dicembre 2022 – The Game Awards

I The Game Awards, l’evento videoludico di fine anno condotto e organizzato dal giornalista Geoff Keighley, si terrà come di consueto nel mese di dicembre. Potremo seguire il tutto in streaming. La kermesse sarà un’occasione imperdibile per fare il punto sull’anno videoludico appena trascorso e per assistere a numerose World Premiere, le presentazioni di nuovi titoli in sviluppo. I videogiochi più di successo saranno premiati nel corso dell’evento. Come sempre, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati!

A questi eventi già sicuri molto probabilmente se ne aggiungeranno altri non ancora annunciati. Pensiamo ad esempio al PlayStation Showcase, che al momento si fa ancora attendere ma che secondo alcuni rumors potrebbe avvenire già nel mese di settembre. Sony potrebbe quindi star preparando uno dei suoi PlayStation Direct e speriamo di poterne avere presto conferma, soprattutto in vista, ad esempio, di nuovo materiale su Marvel’s Spider-Man 2.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425