Quando inizia la Beta di Modern Warfare 2? Tutte le date e i dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Agosto 2022

Durante la serata finale della CDL Championship 2022, Activision e Infinity Ward hanno annunciato i primi dettagli sulla Beta di Modern Warfare 2, comprese le date di inizio e fine del periodo di prova.

Il CDL Championship Weekend 2022 si è tenuto poche ore fa in America, con la vittoria dei Los Angeles Thieves sugli Atalanta Faze.

È stato l’ultimo grande evento dedicato a Call of Duty: Vanguard, gioco che non ha brillato come sperava Activision, ed è probabilmente per questo che le attenzioni di moltissimi giocatori della community sono rivolte al prossimo Modern Warfare 2.

In occasione della CDL, Activision ha finalmente annunciato i primi dettagli sulla Beta di Call of Duty MW2, insieme a un evento reveal dedicato al gioco di Infinity War – e non solo.

Abbiamo raccolto in questo articolo tutte le informazioni utili circa la Beta di MW2 e l’evento Call of Duty Next che si terrà a settembre, che offrirà uno sguardo sul futuro del franchise. Nelle prossime settimane arriveranno certamente nuovi dettagli, e a quel punto non tarderemo di aggiornare questo articolo.

Reveal di MW2 e Warzone 2

Activision ha annunciato l’evento Call of Duty Next, una finestra dedicata interamente al franchise sparatutto per offrire ai giocatori uno sguardo su quello che sarà il futuro di COD.

L’evento, annunciato alla CDL, si terrà giovedì 15 settembre, giorno in cui vedremo finalmente in azione Modern Warfare 2 Multiplayer. Si tratterà della prima apparizione in pubblico per il comparto PvP di MW2, dopo che durante la Summer Game Fest era arrivato il primo video gameplay della campagna single player, in particolare per la missione Dark Water.

Non solo, perché nello stesso giorno verranno anche mostrate le primissime sequenze di Call of Duty: Warzone 2. Il battle royale di Infinity Ward è attualmente in sviluppo, e Activision ha da poco confermato che Warzone 2 sarà sicuramente lanciato entro la fine dell’anno.

Durante Call of Duty Next, i giochi confermati per il momento sono:

  • Il Multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2
  • Call of Duty: Warzone 2
  • Call of Duty: Warzone Mobile

Quali sono le mappe della Beta di MW2?

Le mappe finora confermate per la Beta di MW2 sono:

Quali sono le armi della Beta di MW2?

Al momento Infinity Ward non ha ancora comunicato quali saranno le armi utilizzabili nella Beta di MW2.

Nelle scorse settimane è però trapelato l’elenco completo delle armi del gioco, tra cui dovrebbe tornare anche la più famosa arma di Call of Duty: Ghosts.

Peso della Beta

Il 10 settembre sono emerse nuove informazioni sul peso in GB della Beta di Modern Warfare 2.

L’account PlayStationSize ha infatti rivelato su Twitter che la Beta di MW2 è stata caricata nel database delle console Sony, rivelando il peso in GB: questo peso varia da un minimo di 15 a un massimo di 30 GB, a seconda della piattaforma (PS4 e PS5) e della regione.

Non abbiamo indicazioni per quanto riguarda la Beta su Xbox e PC, tuttavia le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della versione PlayStation.

Come avere accesso alla Beta

Per maggiori informazioni, vi consigliamo la lettura di questo articolo dove abbiamo raccolto tutto il necessario.

Requisiti minimi e consigliati per la Beta su PC

Infinity Ward ha annunciato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Modern Warfare 2. Trovate tutti i dettagli qui.

Quando inizia la Beta di MW2?

Veniamo ora alla domanda che più interessa: quando inizia la Beta di MW2? Sempre nella serata finale della CDL è arrivata la risposta a questa domanda.

Come accade ormai da anni, anche la Beta di Modern Warfare 2 si terrà in due settimane, e saranno coinvolte varie piattaforme con date differenti.

Naturalmente, chi ha ottenuto l’Accesso Anticipato alla Beta di MW2 potrà giocare in anticipo. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo su come ottenere un codice per la Beta.

Fortunatamente non passerà molto tra l’evento Call of Duty Next e l’inizio del periodo di prova. L’evento di Infinity Ward sarà infatti un assaggio di ciò che attenderà i giocatori poche ore dopo, quando inizierà il primo weekend di prova della Beta.

Il primo weekend di Beta sarà esclusivo di PlayStation 5 e PlayStation 4, ed è così strutturato:

  • Dalle ore 19:00 del 16 alle 19:00 del 17 settembre, esclusiva per coloro che hanno Accesso Anticipato alla Beta
  • Dalle 19:00 del 18 alle 19:00 del 20 settembre, Open Beta

Il secondo weekend sarà invece disponibile su tutte le piattaforme:

  • Dalle 19:00 del 22 alle 19:00 del 23 settembre:
    • Closed Beta su Xbox One, Xbox Series X|S e PC per coloro che hanno Accesso Anticipato
    • Open Beta su PlayStation
  • Dalle 19:00 del 24 alle 19:00 del 26 settembre, Open Beta su tutte le piattaforme




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento