Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Febbraio 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Febbraio 2023: rumor e anticipazioni

Ci avviciniamo all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Febbraio 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Da alcuni mesi, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP.

Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Febbraio 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4, PS5)
  • Axiom Verge 2 (PS4, PS5)
  • Fallout 76 (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Febbraio 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana che va dal 24 al 31 gennaio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 febbraio 2023.

PS Plus Febbraio 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Chiaramente non abbiamo ancora indicazioni ufficiali da parte di Sony, ma varie testate nazionali e internazionali sembrano concordare verso una direzione: The Last of Us: Parte 2.

Sono infatti vari i portali web che ipotizzano che il gioco di Naughty Dog farà parte della line up mensile di PS Plus Essential di febbraio, chiaramente per cavalcare l’onda dell’entusiasmo della serie TV di HBO che debutterà tra pochi giorni anche in Italia su Sky e Now TV. Il gioco, pubblicato originariamente su PS4 nel 2020, è uno dei migliori titoli della passata generazione, e avrebbe inoltre senso per Sony puntare al rilancio del franchise anche in vista di The Last of Us: Factions, spin-off multigiocatore che si è fatto rivedere pochi giorni fa con una nuova immagine e alcune informazioni. Per ora, solo supposizioni, ma una mossa del genere non sarebbe sorprendente visto il periodo e soprattutto il prezzo di vendita di TLOU2, che durante le feste di Natale appena passate era praticamente crollato sotto i 10 euro.

Everyeye suggerisce poi che oltre al gioco Naughty Dog e a The Tomorrow Children, in origine esclusiva PlayStation e recentemente ripubblicato con alcune modifiche, un altro gioco interessante per la line up di PS Plus potrebbe essere Resident Evil 8 Village. La funzione sarebbe tripla: Village si unirebbe a RE 7 Biohazard, già disponibile nel catalogo del servizio; Capcom lo utilizzerebbe per ricordare a tutti che tra poche settimane sarà la volta di Resident Evil 4 Remake, attesissimo gioco di quest’anno; infine, Sony lo utilizzerebbe come cavallo di battaglia del suo PlayStation VR 2, in uscita proprio a febbraio e per il quale RE8 avrà una modalità dedicata.

PSLifeStyle è invece di un altro avviso. Oltre al già citato TLOU2, ormai una costante nelle previsioni mensili di PS Plus, il portale menziona altri due giochi. Il primo è Back 4 Blood, promettente successore spirituale di Left 4 Dead che, a dire il vero, si è spento un po’ troppo rapidamente dopo la sua uscita, nonostante fosse stato lanciato in contemporanea anche su Xbox Game Pass. Speriamo che non faccia la fine del dimenticato Evolve, ecco. Il terzo gioco è una piccola grande perla di Supergiant: Hades, lo splendido roguelike ambientato negli inferi della mitologia greca. Il secondo capitolo è stato annunciato ai TGA di dicembre, e arriverà nel 2023 in accesso anticipato su PC. È tempo per Hades di tornare, forse proprio su PS Plus.

AGGIORNAMENTO: Back 4 Blood è stato annunciato come novità per il catalogo di PS Plus Extra e Premium a gennaio. Ecco tutte le novità di questo mese.

Koolplaz rilancia poi con altri possibili sorprese per la line up mensile, tra cui Sackboy: Una grande avventura (lanciato in autunno anche su PC), Spyro Reignited Trilogy e, ma non ci faremmo tante aspettative, The Order: 1886. Il gioco è stato ormai dimenticato da tempo da Sony, e difficilmente lo vedremo nella line up di PS Plus Essential.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425