Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Ottobre 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Ottobre 2022: rumor e anticipazioni

Si avvicina il momento dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Ottobre 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

A giugno, anche in Europa, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal.

Restando in tema, Sony ha già rivelato i nuovi giochi che entreranno a far parte dal 20 settembre dei cataloghi Extra e Premium di PS Plus, tra cui troviamo alcune perle come Deathloop, Assassin’s Creed Origins, Rayman Legends e tutti i giochi della serie di Sly Cooper. Ecco l’elenco delle novità.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Ottobre 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Granblue Fantasy: Versus (PS4)
  • Toem (PS5)
  • Need for Speed: Heat (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Ottobre 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 26 al 30 settembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 4 ottobre.

PS Plus Ottobre 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Stavolta no, non iniziamo con Call of Duty: Modern Warfare. Non tanto perché siamo scottati da due mesi di anticipazioni fallite (sigh!), quanto invece perché alla fine del prossimo mese sarà lanciato l’attesissimo Modern Warfare 2, che promette di rimescolare le carte in tavola e proporre numerose funzionalità extra. Novità che ritroveremo anche sul battle royale Warzone 2, in arrivo a novembre. Detto questo, l’arrivo di Modern Warfare su Plus sembra ormai altamente improbabile.

Nelle sue previsioni, Forbes cita il Pokemon-like TemTem, in arrivo guardacaso il 6 settembre, The Tomorrow Children che verrà rilanciato nella stessa data, e un nome enorme: The Last of Us: Parte 2. La cosa non è così assurda, se ci pensate: a ottobre PlayStation non ha grandi esclusive da lanciare sul mercato (God of War: Ragnarok arriva a novembre), e ha da poco rilanciato il primo gioco della serie con il discusso remake per PS5. Inserire la Parte 2 nella collection di PS Plus potrebbe essere un incentivo per gli utenti ad acquistare il pacchetto completo, in attesa di notizie sul famoso multiplayer standalone Fazioni che dovrebbe uscire nel 2023.

Molto meno altisonanti sono le previsioni di TheLoadout, che inserisce nella sua lista desideri Dakar Desert Rally per PS4 e PS5, Tetris Effect: Connected (fruibile anche per PlayStation VR), e Scarlet Nexus, action di Bandai Namco che ha avuto un buon riscontro per essere un’IP nipponica nuova di zecca del 2021. Il gioco è già stato inserito tempo fa nella libreria di Xbox Game Pass, e l’approdo sul Plus non sarebbe certo una sorpresa.

Più di un portale, oltre al nostrano Everyeye, cita inoltre la possibilità di vedere su PlayStation Plus uno tra NHL 22 e PGA Tour 2K21. A ottobre arriveranno le nuove edizioni di questi celebri giochi sportivi, e inaugurare la stagione autunnale con uno dei due giochi farebbe contenti molti appassionati di sport. Da non sottovalutare poi l’ipotesi di un gioco legato a Batman, visto inoltre l’imminente arrivo di Gotham Knights.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425