Home Videogiochi News God of War: lo spin-off sarebbe stato rimandato al 2026 ed uscirebbe anche su Switch 2

God of War: lo spin-off sarebbe stato rimandato al 2026 ed uscirebbe anche su Switch 2

Sony continua a espandere il proprio universo videoludico con numerosi titoli in fase di sviluppo, alcuni già annunciati ufficialmente, altri ancora avvolti nel mistero. Tra questi ultimi spicca un progetto legato al celebre franchise di God of War, che secondo diverse fonti sarebbe in cantiere da tempo, pur senza conferme ufficiali.

Non si tratterebbe, però, di un nuovo capitolo della saga principale, bensì di uno spin-off a più basso profilo, in stile metroidvania, ambientato nuovamente nella mitologia greca. I dettagli, al momento, sono ancora scarsi e frammentari, ma le indiscrezioni suggeriscono che la sua presentazione potrebbe richiedere ancora tempo.

A gettare ulteriore luce sul progetto è stato il giornalista Jeff Grubb, secondo cui il gioco sarebbe stato posticipato al 2026, analogamente a quanto accaduto con Marathon, lo sparatutto in sviluppo presso Bungie. Va però sottolineato che, almeno per il momento, la nuova data di uscita di Marathon non è mai stata ufficializzata, il che rende anche questo dettaglio oggetto di pura speculazione.

Le voci di corridoio indicano anche un cambio di protagonista: il nuovo titolo dovrebbe infatti mettere il giocatore nei panni di Deimos, figlio di Ares e Afrodite, e fratello di Kratos. La storia sarebbe ambientata in un’epoca antecedente agli eventi del primo God of War, esplorando dunque una fase inedita del lore della saga.

Sempre secondo Grubb, il progetto potrebbe essere tra quelli destinati a debuttare anche su Nintendo Switch 2, aprendo così la porta a una possibile strategia multipiattaforma per alcuni titoli first-party di Sony.

Al momento, Sony non ha commentato né confermato ufficialmente l’esistenza del progetto, ma il moltiplicarsi dei rumor alimenta l’attesa tra i fan della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Death Stranding 2 | 10 novità che troveremo nel kolossal di Kojima

Death Stranding 2: On The Beach è ormai alle porte: il 26...

8

RAIDOU Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione

Negli ultimi anni, Atlus ha saputo conquistare nuove generazioni di giocatori con...

YouTooz presenta i nuovi prodotti su Minecraft e Skylanders

Youtooz, azienda che crea oggetti da collezione dedicati al mondo dei videogiochi,...

Lies of P raggiunge un nuovo record commerciale: Neowiz festeggia il traguardo

Neowiz e Round8 Studio hanno annunciato che Lies of P ha ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425