Santa Monica Studio non ha mai confermato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo capitolo di God of War, ma i rumor continuano a moltiplicarsi. L’ultimo arriva dall’insider Tom Henderson, che nel corso di un podcast di Insider Gaming ha parlato non solo del presunto spin-off in stile metroidvania, ma anche di un nuovo episodio principale della serie.
Secondo Henderson, Kratos potrebbe imbracciare una “spada egiziana”, descritta come una lama ricurva che richiama il khopesh, l’arma falcata di origine sumera adottata in seguito dalla civiltà egizia. Un dettaglio che sembra rafforzare le speculazioni su una possibile ambientazione lungo le sponde del Nilo.
Dopo la mitologia greca e quella norrena, un passaggio all’universo egizio rappresenterebbe una naturale evoluzione per la saga. Del resto, prima di scegliere l’ambientazione del reboot del 2018, il director Corey Barlog aveva già rivelato che l’opzione egizia era stata seriamente presa in considerazione. Anche il gioco stesso ha lasciato tracce in tal senso, con Mimir che descrive l’Egitto come “l’Impero del Fiume”.
Le voci si intrecciano con altre indiscrezioni: a gennaio, il giornalista Daniel Ritchman aveva segnalato che Sony stava cercando attori mediorientali per un nuovo progetto tripla A, mentre secondo NateTheHate un nuovo State of Play o un PlayStation Showcase sarebbe previsto in concomitanza con il Tokyo Game Show 2025, occasione che potrebbe offrire i primi indizi concreti.
Per il momento, tuttavia, si tratta di semplici speculazioni. L’unica certezza è che l’attesa per il futuro di Kratos resta altissima, e ogni rumor contribuisce ad alimentare le aspettative di una delle saghe più iconiche del mondo PlayStation.
Scrivi un commento