Google Stadia: rivelata la data d’uscita ufficiale!

Di Claudio Caudullo
16 Ottobre 2019

In modo totalmente inaspettato, Google decide di rivelare la data d’uscita ufficiale di Google Stadia, il tanto atteso servizio di streaming dedicato ai videogiochi.

Google Stadia verrà reso disponibile il 19 Novembre 2019, per i possessori della Founder’s Edition (terminata a Settembre) o della Premiere Edition, attualmente in vendita sul sito ufficiale per 129,99 euro.

Con la Premiere Edition i giocatori otterranno 3 mesi di Stadia Pro, il controller ufficiale Stadia, ed un Chromecast per poter trasmettere i videogiochi sul proprio televisore, in modo facile e veloce.

Attualmente nei giochi confermati al lancio vediamo titoli come Wolfenstein: Youngblood, Destiny 2, Assassin’s Creed Odyssey ed anche Red Dead Redemption 2, annunciato recentemente per PC!

Non sappiamo se verranno introdotti altri titoli nell’attuale lista del sito ufficiale, ma se siete curiosi di scoprire che titoli possiede Stadia, seguite questo link.

Ritornando agli abbonamenti, Google Stadia offre due tipi di piani per i propri utenti:

  • Stadio Pro (9,99 euro): gli abbonanti Pro potranno sfruttare a pieno i giochi, grazie al supporto del 4K HDR ed un sistema audio 5.1, oltre ad un framerate costante di 60 FPS. Gli abbonati Pro, inoltre, riceverrano un paio di titoli inclusi con l’abbonamento, e sconti esclusivi per i titoli che verranno rilasciati ufficialmente nel catalogo.
  • Stadia Standard: la versione Standard è completamente gratuita ma, a differenza del pro, non saranno inclusi giochi, e nessun tipo di sconto esclusivo. La qualità arriverà a 1080p con 60 frame al secondo, mentre il comparto audio sarà di tipo stereo. L’abbonamento standard non sarà disponibile dal lancio, ma verrà aggiunto successivamente.

E voi proverete Stadia una volta uscito? Oppure aspettere ancora un po’ per testarlo? Fateci sapere con un commento! Per altre novità continuate a seguirci.



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: My Time At Portia