Home Videogiochi News Gran Turismo 6 si svela al pubblico dell’E3

Gran Turismo 6 si svela al pubblico dell’E3

Quest’anno sul palcoscenico dell’E3 2013 la stanno facendo da padrona le console di prossima generazione in uscita sul finire di quest’anno ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono anche moltissimi titoli videoludici di spessore che hanno iniziato a svelarsi.

Uno di questi è sicuramente Gran Turismo 6, uno dei videogame di auto che ha segnato profondamente l’esperienza videoludica di milioni di persone negli ultimi 10 anni e che punta anche con questo titolo ad affermarsi come il simulatore di guida per eccellenza. Come già sappiamo sarà lanciato inizialmente su PS3 e durante la manifestazione a Los Angeles, Sony ha messo subito in mostra tutta la validità di questo titolo sfoggiando una pompatissima Nissan 370Z sulle curve di Suzuka. Quello che si è visto non è ancora un prodotto completo al 100%, mancano ancora alcuni accorgimenti a livello di codice e migliorie varie però possiamo già dire che i passi in avanti rispetto al capitolo precedente ci sono e sfrutteranno finalmente tutte le potenzialità della PS3 che non erano state raggiunte con GT5. Anche per questo motivo non è detto che GT6 uscirà per la PS4 anche se gli sviluppatori stanno discutendo su una versione dedicata per la console next-gen

Su Gran Turismo 6 potremo disporre di oltre 1200 auto, ognuna delle quale sarà personalizzabile in base al proprio stile di guida e alle caratteristiche della pista, decidendo di volta in volta come bilanciare i vari carichi aerodinamici della vettura in maniera molto precisa. Graficamente parlando i 60fps ci terranno incollati allo schermo senza considerare l’alta qualità delle texture e di ogni minimo dettaglio delle auto, molto realistiche anche le animazioni dei piloti a bordo.

Per una maggiore visione di quello che sarà GT6 vi consigliamo di dare un’occhiata agli ultimi 2 trailer rilasciati: il GT6 Concept Movie #1 2013 Silverstone e il GT6 Concept Movie #2 2013 E3

Riassumendo, da quello che si è visto fin’ora non ci sarà nessuna rivoluzione nella saga storica di Gran Turismo ma ci appresteremo a mettere mano ad un titolo che riesce a migliorarsi sempre di piu’ ad ogni suo rilascio e a stupire il proprio pubblico.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425