Home Videogiochi News Gran Turismo diventerà un film dal regista di District 9

Gran Turismo diventerà un film dal regista di District 9

Insieme alle serie TV di God of War e Horizon: Zero Dawn, da poco confermate, ci sarà spazio per un altro progetto cinematografico tratto da una ben nota saga di PlayStation.

Sony Pictures e PlayStation Productions hanno infatti rivelato che Gran Turismo diventerà un film. Il progetto, riporta Deadline, è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma la major ha già scelto Neill Blomkamp (District 9, Elysium) per dirigere l’adattamento cinematografico del simulatore di Polyphony Digital.

La trama del film è ancora ignota.

Gran Turismo è stato creato da Polyphony e Kazunori Yamauchi nel 1997 e accolto come uno dei simulatori di guida più autentici della sua categoria per la sua attenzione alla grafica precisa, alla fisica di guida e all’attenzione ai dettagli delle sue auto, che i giocatori avrebbero costruire e gareggiare. La serie ha venduto più di 85 milioni di copie, con l’edizione più recente, Gran Turismo 7, approdata a marzo su PS4 e PS5.

Si tratterà quindi della quarta IP che PlayStation intende far approdare sul grande schermo. La prima è stata Uncharted, con Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Il film, diretto da Ruben Fleisher, ha raccolto poco più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Sony sta inoltre lavorando al film di Ghost of Tsushima, apprezzatissimo gioco di Sucker Punch, e lo stesso regista di Uncharted si sta anche occupando dell’adattamento cinematografico di Jak & Daxter.

PlayStation Productions sta inoltre lavorando attivamente nelle serie TV. Insieme a HBO è ad esempio in sviluppo la serie TV The Last of Us per HBO, con Craig Mazin assegnato alla sceneggiatura e alla produzione. L’azienda ha inoltre in cantiere anche la serie Twisted Metal su Peacock, che edrà nel cast Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Thomas Haden Church e Neve Campbell.

Offerta
Gran Turismo 7
  • Erlebe den kompletten Real Driving Simulator ... seit 25 Jahren in Arbeit
  • Ob Wettkampffahrer, Sammler, Feintuner, Lackierungsdesigner, Fotograf oder Arcade-Fan – hier wird deine persönliche Leidenschaft für Autos mit Features geweckt, die von Gran Turismos Vergangenheit, Gegenwart und Zukunft inspiriert sind

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425