Home Cinema UFFICIALE: Netflix lavora alla serie TV di Horizon: Zero Dawn

UFFICIALE: Netflix lavora alla serie TV di Horizon: Zero Dawn

L’espansione di PlayStation passa anche attraverso altri medium differenti dai videogiochi.

Dopo l’adattamento cinematografico di Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg, che darà il via a un franchise, Sony sta lavorando alle serie TV di Twisted Metal e The Last of Us, quest’ultima insieme a HBO e scritta dall’autore di Chernobyl.

Oggi, insieme al già annunciato adattamento televisivo di Amazon di God of War (no, non ci sarà Nicolas Cage nel ruolo di Kratos, siete caduti come pere cotte nel nostro pesce d’aprile…), Sony ha rivelato ufficialmente di lavorare insieme a Netflix per una serie TV dedicata a Horizon: Zero Dawn, il kolossal di Guerrilla Games pubblicato su PS4 nel 2017.

LEGGI ANCHE: Il riassunto completo di Horizon: Zero Dawn

uagna horizon

La saga di Horizon è tornata sui nostri schermi a febbraio con l’ottimo Horizon: Forbidden West, secondo capitolo di una pianificata trilogia che è stato in grado di stupirci nuovamente. Qui trovate la nostra recensione.

Il progetto rientra ovviamente nel piano di Sony, che intende espandere le sue IP del mondo del gaming nel cinema e nella TV grazie all’etichetta PlayStation Productions, nata appositamente per questo scopo.

Insieme a Horizon e God of War, la compagnia nipponica ha inoltre annunciato la serie TV Gran Turismo, tratta dall’omonima saga di videogiochi che a marzo è tornata su PS5 e PS4 con Gran Turismo 7. Al momento non è stato però annunciato chi si occuperà di questo adattamento, dunque è probabile che Sony sia ancora alla ricerca di un partner adatto.

Ricordiamo infine che Ruben Fleisher, regista di Venom e del già citato Uncharted, sta lavorando all’adattamento cinematografico di Jak & Daxter, la storica IP di Naughty Dog nata su PS2. I giochi della serie saranno presto disponibili sul nuovo PlayStation Plus, che debutterà in Europa a giugno.

Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 4
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425