GTA 4 – La community su PC riporta in vita il multiplayer online con una mod!

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Aprile 2021

La community PC di GTA 4, a marzo 2020, è rimasta spiazzata dalla scelta di Rockstar Games e Take Two di staccare la spina al comparto multigiocatore online del titolo, poiché tali servizi si basavano sulla piattaforma Games for Windows Live.

Gli utenti non hanno però perso le speranze, e anzi si sono rimboccati le maniche creando una grande mod che riesce a sopperire al problema.

John Papadopoulos, volto di DSOGaming, ha fatto sapere a tutti i giocatori di GTA IV che la community dei modder ha colpito ancora e ha partorito GTA Connected, una mod che consente di ripristinare i servizi online del gioco.

Ecco quanto riportato da Papadopoulos nel post di annuncio di GTA Connected, insieme al link per scaricare la mod. Siete contenti di poter rivivere il multiplayer online di GTA 4 su PC?

A marzo 2020, Take-Two e Rockstar hanno rilasciato Grand Theft Auto IV: Complete Edition su PC. Quella versione di GTA4 mancava di modalità di gioco online/multiplayer e classifiche online, poiché quei servizi si basavano su Games for Windows Live di Microsoft. Per fortuna, però, c’è una mod che ripristina la modalità multiplayer del gioco.

GTA Connected è una modifica multiplayer personalizzata con script per più giochi Grand Theft Auto. Questa mod supporta GTA III, Vice City e San Andreas. Inoltre, le sue ultime versioni supportano anche Grand Theft Auto 4.

Ciò significa che i giocatori su PC possono scaricare e installare questa mod e rivivere la modalità multiplayer di GTA IV.

Entrando leggermente più in dettaglio, GTA Connected può anche sincronizzare ped, traffico e missioni. I giocatori possono utilizzare questa mod per giocare sia in modalità offline che online. La mod include anche neve che cresce/si scioglie dinamicamente, oggetti personalizzati e sincronizzazione Peer-2-peer. Non solo, ma supporta sia Windows XP che WINE.

Puoi scaricare l’ultima versione di GTA Connected da qui.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento