Home Videogiochi News GTA 6, il budget avrebbe già superato i 2 miliardi di dollari

GTA 6, il budget avrebbe già superato i 2 miliardi di dollari

Quanto sta costando Grand Theft Auto 6 a Rockstar Games? Tantissimo, secondo le informazioni diffuse dallo stesso leaker autore del clamoroso attacco della scorsa settimana.

L’ultima settimana è stata a dir poco turbolenta per Rockstar Games, che ha dovuto fare i conti con una clamorosa fuga di notizie e materiale di Grand Theft Auto 6 con ben 90 video pubblicati in rete. La software house, crollata in borsa a causa di questo attacco, ha confermato poche ore dopo che le clip sono in effetti i primi prototipi di GTA 6, che chiaramente non dovevano però apparire in rete.

Giovedì sera la polizia della città di Londra, che ha collaborato con l’FBI impegnato attivamente in questa caccia informatica all’uomo, ha annunciato di aver arrestato un diciassettenne dell’Oxfordshire. Sebbene la polizia non abbia ancora confermato il motivo, è stato riferito che l’adolescente è stato arrestato per avere un legame con i leak di GTA 6, oltre che per l’attacco hacker subito da Uber.

Lo stesso leaker, attraverso i suoi messaggi che sono in questo momento in fase di analisi da parte della polizia londinese, avrebbe rivelato l’astronomico budget della produzione Rockstar.

Secondo le ricostruzioni effettuate, l’hacker ha scoperto che la software house americana ha già sforato la gargantuesca cifra di 2 miliardi di dollari per lo sviluppo di GTA 6, che ne farebbero il gioco più costoso della storia. Non solo, perché questa cifra è probabilmente destinata ad aumentare: non solo lo sviluppo non è ancora stato completato, ma a questa somma si aggiungeranno anche le spese per la pubblicità, che nel caso di GTA 5 furono di centinaia di milioni di dollari.

Questa informazione è comunque frutto di un leak, e potrebbe non essere esatta.

Non sappiamo infatti se i 2 miliardi siano spese effettivamente già sostenute da Rockstar Games in questi anni di sviluppo di GTA 6, oppure se queste siano le previsioni dello studio americano in previsione di un’uscita tra il 2024 e il 2025.

La cifra è stata tuttavia riscontrata tra le informazioni sensibili degli sviluppatori, e si tratta di qualcosa che farà ovviamente discutere. Ci troveremo di fronte a un progetto di proporzioni galattiche, ben oltre quello che è stato GTA 5?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425