Home Videogiochi News GTA San Andreas Definitive Edition, il remake per PS5? Un incredibile trailer fan made lo immagina!

GTA San Andreas Definitive Edition, il remake per PS5? Un incredibile trailer fan made lo immagina!

Un remake dell’immortale capolavoro Grand Theft Auto: San Andreas per PS5? Un utente non solo lo ha immaginato, ma ha anche creato un trailer a dir poco perfetto per “pubblicizzare” il gioco.

GTA San Andreas è l’incredibile open world realizzato nel 2004 da Rockstar North, ambientato nell’immaginario stato di San Andreas e nelle tre città Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Si tratta di uno dei giochi più celebrati e amati della serie, se non addirittura il migliore per una serie di tanti validi motivi: la storia ricca di risvolti e colpi di scena, i personaggi, l’ambientazione e tantissime meccaniche che ne facevano allora, e anche oggi, un videogioco semplicemente visionario e straordinario.

Un gioco che viene ancora oggi ricordato e omaggiato da grandi e piccoli nomi dell’industria. Vi basti pensare che Cyberpunk 2077, il nuovo gioco di CD Projekt Red, ha un simpaticissimo riferimento a una delle missioni più celebri di GTA San Andreas, la famosa rincorsa del treno di CJ e Big Smoke.

Cyberpunk 2077, ecco il divertente easter egg della missione del treno di GTA San Andreas

Da anni i giocatori chiedono a gran voce un ritorno in grande stile di GTA San Andreas, che vada ben oltre all’edizione “rimasterizzata” ancora oggi disponibile su console e PC. Perdonateci le virgolette, ma sono praticamente d’obbligo: più che una remastered, quello di GTA San Andreas su PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One è un semplice porting.

Un remake di GTA San Andreas, dunque, magari realizzato con le attuali tecnologie che sfrutta anche il pluripremiato Grand Theft Auto V ormai in circolazione da più di 7 anni ma che continuerà la sua corsa ancora per molto tempo. E se questo remake esistesse davvero, che aspetto avrebbe?

Lo youtuber XXII ha non solo immaginato la risposta a questa domanda, ma ha addirittura creato un bellissimo trailer fan made dell’ipotetico remake di Grand Theft Auto: San Andreas per PlayStation 5, il tutto utilizzando le mod su PC per GTA V.

Il risultato è il video che potete vedere qui sotto, dove CJ, Raider, Big Smoke e altri celebri personaggi del gioco circolano per le strade di Los Santos vedendosa con i Ballas, i Vagos, l’agente Tenpenny e altri numerosi nemici e riferimenti all’immortale classico di Rockstar Games.

Non escludiamo che il trailer possa essere oscurato da Rockstar entro breve, in quanto l’azienda americana non vede di buon occhio progetti fan made realizzati utilizzando come base le vecchie glorie.

In ogni caso, non possiamo che fare nuovamente i complimenti all’autore del trailer.

Per chiudere, un altro tuffo nei ricordi. Cliccando qui potete leggere la nostra retrospettiva della serie Grand Theft Auto, un buon modo per ingannare l’attesa per il tanto desiderato GTA 6 di cui Rockstar Games ha parlato proprio pochi giorni fa.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425